Il sito web ufficiale di Ao Ashi ha rilasciato un nuovo trailer, in cui veniamo a sapere che l’anime debutterà il prossimo 9 aprile.
 
 
La storia narra del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.

Ci viene inoltre svelato che sarà Alexandros ad occuparsi dell’opening dal titolo "Mushin Hakusū", mentre l’ending si intitolerà "Blue Diary" e sarà eseguita da Rinne.

Sono stati annunciati ulteriori quattro membri del cast, che si vanno ad aggiungere a quelli di cui eravamo già a conoscenza.

I nuovi membri sono:

Kazuyuki Okitsu - Kenta Yoshitsune
Mikako Komatsu - Aoi Kaneko
Mie Sonozaki - Noriko Aoi
Yoshiki Nakajima - Shun Aoi

I membri precedentemente annunciati invece sono:

Kōki Ohsuzu - Ashito Aoi
Tatsumaru Tachibana (Jin Mori da The God of High School ) - Eisaku Ohtomo
Seiichirō Yamashita (Tōru Ishikawa da Horimiya )- Sōichirō Tachibana
Taku Yashiro (Naoto Azuma da Tiger Mask W )- Keiji Togashi
Shun Horie (Kazuya Kinoshita da Rent-a-Girlfriend )- Kanpei Kuroda
Wataru Katō (Kokufu da ID: Invaded )- Martis Jun Asari
Junya Enoki (Senjuro Rengoku da Demon Slayer 2 )- Yūma Motoki
Kentarō Kumagai (Haruhiko Takase da Tsuredure Children )- Ryūichi Takeshima
Chikahiro Kobayashi (Saichi Sugimoto da Golden Kamuy ) - Tatsuya Fukuda 
Maki Kawase (Junko Konno da Zombie Land Saga )- Hana Ichijō
Shunsuke Takeuchi - Nagisa Akutsu
Yuichiro Umehara - Haruhisa Kuribayashi
Kensho Ono - Taira Nakamura
Kouki Uchiyama - Yōichi Kiriki
Makoto Furukawa - Eita Takasugi
Reina Ueda - Anri Kaidō
Hiroki Yasumoto - Nozomi Date
 


Akira Sato (B-Project: Kodou Ambitious) dirige l'anime per Production I.GMasahiro Yokotani (Free!All Out!!Tropical-Rouge! Precure) scrive la sceneggiatura, con Manabu NakatakeToshie KawamuraAsuka Yamaguchi e Saki Hasegawa ad occuparsi del character design. Natake Yamaguchi dirigono le animazioni. Naho Seike, Yukiko Watabe, Miho Daidouji e Eisuke Shirai si occupano del sub-character design. Kenichi Takeshita, Jun Soga e Kenji Iizuka supervisionano la parte calcistica dell'anime. Masaru Yokoyama compone le musiche, mentre Tsukasa Kakizakai e Yūsuke Takeda si occupano della direzione artistica. Kazushige Kanehira e Osamu Iisono sono accreditati all'art setting, con Emiko Ueno come color key artist. Arisa Ito e Miori Tsuzaka si occupano del prop design, mentre Akiko Hamanaka dei lavori 2D e Shiguma Morimoto del 3D. Tsunori Maeshima si occupa, invece, della pre-visualizzazione. Maiko Imazeki è il direttore della fotografia mentre Yoshinori Murakami si occupa del montaggio, con Shōji Hata alla direzione dell'audio.

L’anime è tratto dall’omonimo manga di Yūgo Kobayashi che al momento conta 27 volumi ed è ancora in corso. Infine ricordiamo che il manga ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award nella categoria "miglior manga dell'anno", a pari merito con Kaguya-sama: Love is War.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork