La casa editrice giapponese Takeshobo, per celebrare i cinquant'anni di attività, ha lanciato una speciale linea di merchandise nel suo store di Yurakucho Marui, disponibile dal 17 marzo al 3 aprile. Tra le opere più famose dell'editore vi è Made in Abyss, quindi non ci stupisce che l'iniziativa comprenda anche prodotti di questo manga. Takeshobo ci sorprende, però, mettendo in vendita degli stand in acrilico e delle T-Shirt raffiguranti Akihito Tsukushi, l'autore dell'opera. Lo stesso mangaka ha mostrato il suo stupore su Twitter, scrivendo "Perché è successo...?", facendo diventare virale questa iniziativa ironica dell'editore.
 
Akihito Tsukushi - Stand Acrilico e Maglietta

Saranno in vendita, inoltre, una coperta raffigurante  e uno stand in acrilico di Faputa, personaggio che farà il suo debutto nella seconda stagione, la cui trasmissione è prevista per quest'anno. Però, come hanno commentato ironicamente sui social i fan dell'opera, il merchandise sui personaggi è ormai fuori moda, se lo si paragona con quello sull'autore stesso.
 
Nanachi e Faputa


In Italia il manga è edito da JPOP, che ha pubblicato il decimo volume lo scorso gennaio. La serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit e attualmente è possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVID, Netflix ed Amazon Prime Video.


Fonte Consultata:
Anime News Network