Il sito ufficiale del progetto multimediale a tema poker, High Card, ha pubblicato un pimo teaser trailer per l'adattamento anime dell'opera, il cui debutto è previsto per il 2023.
 
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
 
 
High Card

Il cast dell'anime include:

Gen Sato - Finn Oldman
Toshiki Masuda - Chris Redgrave
Shun Horie - Leo Constantine Pinochle
Haruka Shiraishi - Wendy Satō
Yuichiro Umehara - Vijay Kumar Singh
 
High Card

Staff:

Opera originale: Homura Kawamoto (Kakegurui) e Hikaru Muno
Regia: Jun'ichi Wada (Nagato Yuki-chan no Shoushitsu, Caligula, Sakugan)
Sceneggiatura: Ken'ichi Yamashita, Kazuhiko Inukai e Shingo Nagai
Character design originale: Ebimo
Character design: Nozomi Kawano (Radiant)
Colorazione: Yumi Nagi
Direzione artistica: Minoru Ōnishi e Taigorō Suzuki
Direzione delle animazioni in CG: Masafumi Uchiyama
Fotografia: Tomoyuki Kunii
Disegni chiave: Shunpei Mochizuki, Jun'ichi Hayama
Effects Animation Director: Takashi Hashimoto
Sonoro: Shōko Hata
Design delle carte: BALCOLONY.
Concept art: Reoen (Flat Studio)
Animazioni: Studio Hibari
Produzione: TMS Entertainment

Oltre all'anime, il progetto a tema poker, nato dalla collaborazione tra KadokawaTMS EntertainmentSammy Corporation, comprenderà anche un adattamento manga ed una serie di romanzi.

 


Il settimo volume del manga Isekai One Turn Kill Nee-san: Ane Dо̄han no Isekai Seikatsu Hajimemashita di Konoe e Kenji Taguchi ha annunciato l'adattamento animato della serie.
 
Un ragazzo viene condotto in un altro mondo insieme alla sua sorella maggiore. La ragazza possiede una grande forza ed è molto affettuosa nei confronti del fratello.
 
Isekai One Turn Kill Nee-san

Il manga, tratto a sua volta da una novel, ha debuttato nel 2020 sul sito Sunday Webry e sulla rivista Sunday GX di Shogakukan.

 


Kodansha ha annunciato che il manga Inu ni Nattara Suki na Hito ni Hirowareta di Itsutsuse Furukawa riceverà un adattamento anime televisivo che debutterà nel 2023.
 
Un giorno un ragazzo si ritrova nel corpo di un cane. Una sua compagna di classe lo trova portandolo a casa sua. La ragazza a scuola si dimostra sempre fredda ma è molto affettuosa nei confronti del suo nuovo animale domestico.
 
Inu ni Nattara Suki na Hito ni Hirowareta

Il manga ha debuttato nel 2020 e conta al momento 4 volumi pubblicati.

 


Avex Pictures ha annunciato invece, con la pubblicazione di un primo teaser trailer, la produzione del film Bokura no Yoake, trasposizione animata del manga di Tetsuya Imai. L'opera uscirà nelle sale giapponesi quest'autunno.
 
Nel 2049 l'umanità si è accorta che da diversi anni la Terra è in rotta di collisione con una cometa di grandi dimensioni. Yūma è un ragazzino ossessionato dallo spazio, dai robot e dall'imminente collisione che un giorno incontra un extraterrestre che è collegato alla cometa che sta arrivando.
 
 
Bokura no Yoake

Tetsuya Imai ha realizzato un'illustrazione commemorativa per celebrare l'annuncio del film.
 
Bokura no Yoake

Il manga di Imai ha debuttato sulla rivista Afternoon di Kodansha nel 2011 e conta in totale due volumi pubblicati.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV