Lo staff di Odd Taxi: In the Woods, nuovo film della serie che uscirà nei cinema giapponesi l'1 aprile, ha rilasciato un nuovo trailer. Il video è impostato come una serie di testimonianze rese dai vari personaggi, che raccontano ciò che hanno visto in una certa, fatidica notte. Si anticipa anche l'epilogo, che narra quanto accaduto dopo la fine degli avvenimenti dell'anime. 
 
Film che ricostruisce gli eventi della serie aggiungendo scene inedite mostrandoci quello che succederà ai personaggi dopo il finale televisivo.

Il film sarà una "ricostruzione" della serie televisiva, ma mostrerà anche scene inedite che andranno avanti con la storia, raccontando quello che succederà ai personaggi dopo la fine delle puntate. Ritornano al lavorare al lungometraggio lo staff e il cast della serie TV. Al di fuori del Giappone il film sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.

La serie originale di Odd Taxi conta 13 episodi ed è andata in onda su Crunchyroll durante la primavera del 2021. Le animazioni sono state prodotte da OLM e P.I.C.S., mentre la sceneggiatura è scritta dal mangaka Kazuya Konomoto. La regia è di Baku Kinoshita.

 


Il sito ufficiale del progetto multimediale Idol Bu Show ha reso disponibile un nuovo trailer del prossimo film del franchise. Dal video veniamo a sapere che il film uscirà il 24 giugno
 
Film del progetto multimediale che tratta una "battle royale" fra idol. Le tre unità, capitanate da comandanti dell'epoca Sengoku reincarnati in produttori musicali, dovranno sfidarsi attraverso vendite dei dischi e concerti per decidere il vincitore che realizzerà un live ritenuto "il più grande sotto i cieli".

Il progetto comprende anche un anime e un concerto dal vivo. Questo film rappresenta la prima storia originale che di questo progetto. 

Per notizie sul cast e sullo staff vi rimandiamo a una news precedente

 


Il sito ufficiale di Toku Touken Ranbu Hanamaru Sestugetsuka, trilogia di film legata a Touken Ranbu: Hanamaru, ha diffuso un trailer e una visual per il primo film. 
 

Il primo film si intitola "Yuki no Mari" e uscirà il prossimo 20 maggio. Il secondo, "Tsuki no Mari", invece uscirà l'8 luglio. Per il terzo aspetteremo fino all'1 settembre. Farà il suo debutto il questi film un nuovo personaggio, un nuovo Touken Danshi, di nome Yamanbagiri Chogi; interpretato da Kengo Takanashi
 
Visual Touken Ranbu Hanamaru Setsugetsuka

I film avranno tre registi diversi. Questo primo sarà diretto da Takashi Naoyagià regista dell'anime di Touken Ranbu: Hanamaru. Il secondo e il terzo film saranno diretti rispettivamente da: Tomoaki Koshida e Sumie Noro

Per quel che riguarda lo staff di questo primo film sappiamo che Doga Kobo produrrà il film; Yuki Nekota, che ha già partecipato alla scrittura della seconda stagione dell'anime, scriverà la sceneggiatura; Jun'ichiro Taniguchi si occuperà del character design, coadiuvato da Mitsue Mori e Eriko IidaHiyori Denforword Akishino e Eri Nakajima sono i si occupano del design dei touken, e la prima è anche prop designer insieme a Tamami Izawa e Kazumi Ono. L'art setting è affidato a Takeshi Takahashi sotto la guida del direttore artistico Yukari YasudaYuki Ito si occupa dei colori, Takehiro Go della fotografia (come già successo nella seconda stagione dell'anime), Kentaro Tsubone del montaggio. Fumiyuki Go è la direttrice del suono, Katsuhiro Nakano è a capo degli effetti sonori e Kenji Kawai compone le musiche. 

 


L'account Twitter ufficiale dell'anime Mahōtsukai Reimeiki, ha rilasciato il secondo trailer della serie. Il video ci dà una preview dell'opening: "dawn of infinity", del duo fripSide
 
La guerra che ha infuriato per cinque anni tra la Chiesa e le streghe si è conclusa con il raggiungimento della pace pochi anni fa. Tuttavia, in angoli nascosti del mondo, le braci dell'antico conflitto sono ancora accese. All'Accademia di magia del regno di Wenias c'è uno studente senza ricordi precedenti alla sua entrata in accademia, di nome Saybil. Su ordine del preside Albus, lascia il regno per svolgere un allenamento speciale nel sud del continente, dove sono ancora presenti ribelli anti-magia. Ad accompagnarlo ci sono Loux Krystas, conosciuta come la strega dell'alba, la ragazza prodigio Holt e l'unica bestia della scuola, Kudo. Qual è la verità che scopriranno nel loro viaggio verso sud?

L’anime è tratto dalla serie di light novel Mahoutsukai no Reimeiki, scritta da Kakeru Kobashiri e disegnata da Takashi Iwasaki, che al momento conta 4 volumi ed è ancora in corso. La serie è ambientata nello stesso universo di Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho, serie di light novel degli stessi autori terminata con 11 volumi, che ha ispirato a sua volta un anime.

Per notizie sul cast, dello staff e data d'uscita vi riportiamo a questa precedente news

 


Il sito ufficiale dell'anime Onipan! ha reso disponibile il trailer della serie, dal quale veniamo a sapere che il debutto è previsto per l'11 aprile
 
Ambientata in un mondo dove coesistono demoni oni giapponesi e umani, questa "storia di amore, amicizia e mutande" segue tre ragazze oni che si trasferiscono in una scuola media di Tokyo. Esse s'impegnano nel migliorare l'immagine distorta degli oni, con l'aiuto di un oggetto chiave con poteri nascosti: le mutande oni, o Onipan!

L'anime arriva dal "Progetto AAO", un'iniziativa congiunta tra AOI ProAmuse Origamix Partners, per produrre una proprietà intellettuale originale. Norihiro Naganuma, regista e scrittore di The Ancient Magus' Bride si è occupato del concept della storia originale in collaborazione con WIT Studio e Shogakukan-Shueisha Productions.

Per altre notizie su cast e staff vi rimandiamo a una news precedente. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V