Il sito ufficiale di Estab-Life, il nuovo progetto originale di Goro Taniguchi (Code GeassPlanetesBack Arrow) ha pubblicato un teaser trailer per la serie anime Estab-Life: Great Escape, in arrivo ad aprile all'interno del contenitore +Ultra di Fuji TV e in streaming su Crunchyroll.
 
La storia è ambientata in un futuro lontanto, dove la popolazione mondiale ha iniziato a diminuire dopo aver raggiunto il suo picco. Il "Supernatural Renovation Project" divide Tokyo con muri torreggianti in diversi quartieri detti Cluster, ognuno con le sue popolazioni uniche geneticamente modificate, governate dall'intelligenza artificiale. La maggior parte della gente vive la propria vita all'interno dei Cluster, beatamente incurante della vita al di fuori di essi. Tuttavia, ci sono alcuni che cercano di fuggire nelle altre zone, aiutati da un gruppo di ribelli chimamato Nigashiya. 
 

Il cast dell'anime comprende:

Tomomi Mineuchi - Ekua, leader del gruppo Nigashiya
Rie Takahashi - Feresu, atletico e portentoso mestro d'armi
Maria Naganawa - Maruteese, una slime umana
Sho Hayami - Aruga, una vecchia intelligenza artificiale robotica
Shin'ichiro Miki - Urura, un uomo lupo

Il progetto multimediale Estab-Life comprenderà una serie anime, un gioco per smartphone intitolato Estab-Life: Unity Memories ed un lungometraggio animato dal titolo Estab-Life the Movie: Revengers' Road, incentrati rispettivamente sulle parole chiave "fuga", "record" e "variante".
 
 
Estab-Life, il nuovo progetto originale di Goro Taniguchi

Taniguchi è accreditato al concept originale e alla supervisione dell'anime, mentre SSF è responsabile della storia originale. Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?, Slow Start) dirige l'anime presso lo studio Polygon Pictures, Shoji Gatoh (Full Metal Panic!, Cop Craft) si occupa della sceneggiatura, Yūsuke Kozaki (Bubuki Buranki) cura il design dei personaggi, mentre Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life Zero, A Place Further Than the Universe, Revue Starlight) compone la colonna sonora.

 


Masahiko Ohta (Yuru Yuri) ha annunciato di essere incaricato della regia del prossimo anime televisivo originale Onipan!, il cui debutto è previsto per aprile.
 
Ambientata in un mondo dove coesistono demoni oni giapponesi e umani, questa "storia di amore, amicizia e mutande" segue tre ragazze oni che si trasferiscono in una scuola media di Tokyo. Esse s'impegnano nel migliorare l'immagine distorta degli oni, con l'aiuto di un oggetto chiave con poteri nascosti: le mutande oni, o Onipan!
 
 
Onipan!

L'anime arriva dal "Progetto AAO", un'iniziativa congiunta tra AOI Pro, Amuse e Origamix Partners, per produrre una proprietà intellettuale originale. Norihiro Naganuma, regista e scrittore di The Ancient Magus' Bride si è occupato del concept della storia originale in collaborazione con WIT Studio e Shogakukan-Shueisha Productions.

Il cast dell'anime include:

Yume Nozaki - Tsutsuji
Mika Negishi - Himawari
Kokona Nonaka - Tsuyukusa
 
Onipan!

Kaori Maeda - Momozono-Momo
Miyu Tomita -Issun-Bōko
Kikuko Inoue - Kuma

Masahiko Ohta (Yuru Yuri) dirige l'anime presso WIT Studio, assieme a Jun'ichirō Hashiguchi, Takashi Aoshima (Yuru Yuri, Mitsudomoe, Himouto! Umaru-chan) si occupa della sceneggiatura, Ryuuta Yanagi (Sword Art Online) cura il character design ed è responsabile della direzione delle animazioni, mentre Yasuhiro Misawa (Mitsudomoe, Minami-ke) compone la colonna sonora.

Gli altri membri dello staff comprendono:

Direttore artistico: Shunsuke Suzuki
3DCG: Shigenori Hirozumi
Colorazione: Arisa Komatsu
Fotografia: Shinji Tonsho
Montaggio: Emi Onodera
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Effetti: Naoto Yamatani
Audio: Yoshinori Tsurumaki


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II