Bandai Namco Filmworks ha svelato un nuovo trailer ed una nuova visual per Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island, il prossimo film del franchise di Gundam. Nel video, in due versioni, è possibile ascoltare un'anteprima della sigla "Ubugoe" di Hiroko Moriguchi. Il lungometraggio andrà a rivisitare il 15° episodio della serie tv originale ed uscirà nelle sale giapponesi il 3 giugno prossimo.
 
La storia è ambientata dopo la difesa di Jaburo da parte della Federazione Terrestre, con quest'ultima impegnata a pianificare l'invasione della base di Zeon a Odessa. Amuro Ray e la Base Bianca si dirigono verso "l'Isola del Non Ritorno" per cercare e distruggere alcuni reduci di Zeon, ma una volta atterato, il protagonista deve separarsi dal suo Gundam. L'isola però, è la dimora di un gruppo di orfani di guerra che Cucuruz Doan, un ex soldato ormai alla deriva, ha giurato di difendere. Dopo aver scoperto il segreto dell'isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare.
 
 
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island

Il cast del film include:

Shunsuke Takeuchi - Cucuruz Doan
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island - Takeuchi / Cucuruz

Fū Hirahara - Cara, una ragazza che funge da figura materna per i bambini dell'isola
Yūma Uchida - Marcos, il più grande tra i bambini che Cucuruz Doan sta proteggendo.
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island - Hirahara e Uchida

Toshio Furukawa - Kai Shiden
Hideki Nakanishi - Hayato Kobayashi
Megumi Han - Sayla Mass
Toru Furuya - Amuro Ray
Misato Fukuen - Fraw Bow
Satomi Arai - Mirai Yashima
Ken Narita - Bright Noa
Tomofumi Ikezoe - Sleggar Law
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island characters

Yuu Hayashi - Danan Rashica
Shizuka Itou - Selma Levens
Atsushi Miyauchi - Egba Atler
Yōji Ueda - Wald Ren
Koji Yusa - Yun Sanho
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island characters

Katsuyuki Konishi - un ufficiale militare coinvolto nell'offensiva di Odessa
Hiroshi Shirokuma - Elran
Hiroshi Naka - Johann Ibrahim Revil
Naomi Kusumi - Gopp
Takumi Yamazaki - M'Quve
Makoto Yasumura - Uragang
 
Gundam: Cucuruz Doan's Island characters

L'autore del manga e animatore Yoshikazu Yasuhiko dirigerà il film e curerà il character design insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Ka Hee Im sarà accreditato come assistente alla regia, Toshizo Nemoto (Macross Delta) si occuperà della sceneggiatura, mentre Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane saranno incaricati del mecha design. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) comporrà la musica.

Inoltre, Yūji Kaneko sarà il direttore artistico, Nagisa Abe si occuperà della colorazione, Takeshi Katsurayama e Ryō Iijima della fotografia, Shuhei Morita e Morihito Abe delle animazioni in CGI, mentre Kazuhiro Nii sarà incaricato del montaggio. Infine Sadayoshi Fujino sarà il direttore del suono.


Fonte Consultata:
Anime News Network