La Pixar ha svelato la concept art del suo nuovo lungometraggio “Elemental”, che uscirà nei cinema il 16 giugno 2023. La Disney aveva già riservato il fine settimana della festa del papà per annunciare un film Pixar, ma senza titolo.
 
Pixar Elemental Concept Art

Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), il film ha come protagonista un’improbabile coppia, Ember e Wade, in una città dove gli abitanti di diversi elementi appunto, come acqua, aria, terra e fuoco, convivono. "L’ardente giovane donna e il ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di elementare: quanto hanno effettivamente in comune.”

Il film prende ispirazione dall'infanzia di Sohn a New York.
"I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno tirato sù un vivace negozio di alimentari nel Bronx", ha detto il regista. “Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, mescolandoci in un'unica grande "insalatiera" di culture, lingue e bei quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental.”

“La nostra storia si basa sui classici elementi: acqua, aria, fuoco e terra”, ha poi aggiunto il regista. “Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”

La Pixar, dopo l’esclusione dai cinema a causa della pandemia con Turning Red e Soul, approdati direttamente su Disney+, tornerà sui grandi schermi con Lightyear - La vera storia di Buzz, il prossimo giugno.


Fonte Consultata:
Deadline