Shueisha ha annunciato che Kubo-san wa Mob wo Yurusanai, il manga di Nene Yukimori, riceverà un adattamento animato.
 
Junta Shiraishi ha un obiettivo semplice: vivere una giovinezza appagante. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo sembra essere più difficile del previsto poiché tutti quelli che lo circondano spesso non lo notano a causa della sua presenza poco appariscente. In effetti, la mancanza di presenza di Shiraishi è così grave che i suoi compagni di classe pensano che il suo banco sia sempre vuoto, e presumono erroneamente che salti spesso le lezioni. C'è persino una strana voce sul suo conto, secondo la quale coloro che riescono a vedere Shiraishi saranno benedetti dalla fortuna per un'intera giornata.
Finora, l'unica persona ad essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.
 
Kubo-san wa Mob o Yurusanai

Per l'occasione, Yukimori ha realizzato un'illustrazione celebrativa.
 
Kubo-san wa Mob o Yurusanai

Kazuomi Koga (Rent-A-Girlfriend, Rainy Cocoa) dirigerà l'anime presso lo studio PINE JAM (Do It Yourself!!, Kageki Shoujo!!), Yūya Takahashi (Laughing Under the Clouds, Luck & Logic) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yoshiko Saitō (Comic Girls) curerà il design dei personaggi.

L'anime avrà come protagonisti Kana Hanazawa nel ruolo di Nagisa Kubo e Kengo Kawanishi in quello di Junta Shiraishi.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2019 e viene pubblicato anche su Shonen Jump+.

 


Di recente è stato annunciato che la light novel Level 1 dakedo Unique Skill de Saikyō desu, scritta da Nazuna Miki e disegnata da Subachi, riceverà presto un adattamento animato. Per l'occasione Subachi, autore della novel, e Mawata, autore dell'adattamento manga della serie, hanno realizzato due speciali illustrazioni.
 
Ryouta Satou, morto per il troppo lavoro, si è reincarnato in un mondo parallelo. Nonostante in questo nuovo mondo sia vivo, egli è gravato dall'inconveniente che il suo livello è fissato a 1.
Pur non riuscendo ad avanzare di livello, ha un'abilità unica: può creare un oggetto cheat che non dovrebbe esistere in un mondo del genere.
Con l'aiuto di alcuni oggetti che aumentano le abilità, Ryouta riesce a raccogliere un gran numero di armi e altri oggetti che solo lui è in grado di usare e, sebbene continui a rimanere fermo al livello 1, possiede l'equipaggiamento più forte di tutti.
 
Level 1 dakedo Unique Skill de Saikyō desu
 
Level 1 dakedo Unique Skill de Saikyō desu

La novel ha debuttato sul sito Shōsetsuka ni Narō a febbraio 2017 e ha al momento sette volumi all'attivo, mentre il manga è stato pubblicato per la prima volta sul sito Suiyōbi no Sirius di Kodansha nel 2018 e comprende finora 9 volumi. Attualmente la serie conta un totale di oltre un milione di copie in circolazione.

 


Gli studi di animazione ILCA e Yell hanno annunciato di star producendo una serie anime televisiva originale intitolata KJ File, in onda a partire da luglio. Il progetto vedrà la partecipazione di diversi membri dello staff che in precedenza hanno lavorato alla serie Yamishibai: Japanese Ghost Stories.
 
La storia è ambientata dopo che i Kaiju, a seguito della caduta di un meteorite, si sono risvegliati in massa e hanno distrutto la maggior parte della civiltà umana nonostante le armi a loro disposizione. Al momento le speranze di sopravvivenza dell'umanità risiedono nei membri della KWLON, un'organizzazione delle Nazioni Unite atta a osservare e analizzare i Kaiju con lo scopo di instaurare un rapporto di coesistenza.
 
KJ File
 
KJ File
 
KJ File

L'anime presenterà mostri kaijū originali, con illustrazioni in stile retrò dell'era Shōwa e sigle per introdurre ogni kaijū.

I doppiatori coinvolti nel progetto saranno Motomu Kiyokawa, Issei Futamata, Kōji Imai, Masayuki Ohshita, Kaori Fukumori, Nene Nanainu e Kiyoshi Kobayashi.

Akira Funada (Yamishibai: Japanese Ghost Stories, Ninja Collection) dirigerà l'anime presso gli studi ILCA e Yell, lo Studio Buckhorn e Wafū Animation saranno creditati alla coproduzione, mentre Mitsuhi Sasagi (Yamishibai: Japanese Ghost Stories) e Takashi Iitsuka si occuperanno della sceneggiatura. Gli animatori saranno: Shinji Nishikawa, Hideo Okamoto, Yū Ebihara, Takashi Iitsuka, Michiko Furutani, jimmy, Tomoko Wada e Norio Yamakawa.

Tomoki Kikuya comporrà le insert songs che saranno interpretate da Aozora Sorano, Kana Hoshizaki, Nobuhiko Kashiwara e Kōta Okamoto.

 


In occasione di un evento in live streaming è stato annunciato l'adattamento animato del videogioco per smartphone Warau Arsnotoria. La serie, intitolata Warau Arsnotoria Sun—!, andrà in onda a partire dal 6 luglio.
 
Serie tratta da un gioco per cellulari che segue le vicende di insegnanti e alunne in un'accademia di magia.
 
 
Warau Arsnotoria Sun—!

Il cast di doppiatori del gioco tornerà anche per l'anime e includerà:

Misaki Kuno - Arsnotoria
Miharu Hanai - Mel
Miyu Tomita - Petit Albert
Eri Yukimura - Picatrix
Eriko Matsui - Abramelin

Naoyuki Tatsuwa (DAKAICHI, Monogatari Series: Second Season, Nisekoi) dirigerà l'anime presso LIDEN FILMS, Midori Gotou (Hozuki no Reitetsu, The World Ends with You the Animation) si occuperà della sceneggiatura, Takahiro Kishida (Durarara!!, Puella Magi Madoka Magica, Haikyu!!) curerà il design dei personaggi per l'animazione, mentre Pony Canyon produrrà le musiche.

Direttore artistico: Tadashi Kudo
Colorazione: Aiko Shinohara
Fotografia: Hisayoshi Yamamoto
Montaggio: Mai Hasegawa (EditZ)
Direttore del suono: Satoshi Motoyama
Effetti sonori: Yuika Shiraishi
Musica: Ryō Takahashi, Ken Itō

Un adattamento manga della serie debutterà il 9 giugno sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV