Pony Canyon ha pubblicato uno spezzone del nuovo film anime Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi, tratto dall'omonimo romanzo di Mei Hachimoku e Kukka. Il film è uscito da poco in Giappone.
 
Esiste una leggenda metropolitana sul Tunnel di Urashima: nessuno sa dove sia, ma se qualcuno lo trova può chiedergli qualsiasi cosa. Tuttavia, il tempo trascorre in modo diverso all'interno del tunnel e, una volta usciti, si scopre di essere invecchiati. 
Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per l'"ape regina" della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all'alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente. Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere...
 

Il cast completo è formato da  che interpreta Kaoru Tono e  che da la voce di Anzu Hanaki. Inoltre, Tasuku Hatanaka interpreta Shohei Kaga, l’amico di Kaoru. Arisa Komiya interpreta Koharu Kawasaki, l’aggressiva compagna di classe di Anzu. Haruka Terui è l’insegnante di Kaouru e Anzu, Hamamoto-sensei. Rikiya Koyama interpreta il padre di Kaoru, e infine Seiran Kobayashi sua sorella minore, Karen Tono.

Per ulteriori dettagli e per vedere il trailer vi rimandiamo a questa notizia.
 

Il sito web ufficiale di The Human Crazy University, adattamento anime di una serie di corti su YouTube, ha pubblicato un trailer in cui viene svelata la data di uscita, prevista per il 5 ottobre, e anche il cast.
 
Tratto dalla serie "Human Bug Daigaku_Yami no Manga", pubblicata sotto forma di corti su YouTube.

Satake Hirofumi è un prigioniero in attesa della sua esecuzione, per aver assassinato la sua fidanzata. L'uomo però è anche un "non-morto" che nella sua vita ha affrontato molte situazioni difficili. Per questo, si è guadagnato l'attenzione di un'istituzione di ricerca chiamata "Human Crazy University" che studia questi fenomeni miracolosi. Satake parla loro dei ricordi della sua esistenza, immortale e triste allo stesso tempo. Perché ha ucciso la sua fidanzata? Molto presto, verrà fatta luce sui tanti misteri di questa faccenda...
 

I membri del cast sono:

Tomokazu Sugita nel ruolo di Hirofumi Satake
Yui Ogura nel ruolo di Chie Negishi
Hiroki Takahashi nel ruolo di Jōji Kitō
Takehito Koyasu nel ruolo di Shigeo Ijuin
Soma Saito nel ruolo di Jack
Hidenari Ugaki nel ruolo del Professore
Yuma Uchida nel ruolo di Shimoda
Ryota Suzuki nel ruolo di Takao Rukawa
Hikaru Midorikawa nel ruolo di Chihaya Godai

DLE anima la serie che sarà disponibile su Crunchyroll. Nano eseguirà la sigla di apertura, “Catastrophe".
 

Kadokawa ha pubblicato un trailer per Watashi ni Tenshi ga Maiorita! Precious Friends, il nuovo film anime sequel della serie WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, tratto dal manga Watashi ni Tenshi ga Maiorita! di Nanatsu Mukunoki.

Il film uscirà in Giappone il 14 ottobre prossimo.
 
Trama della serie: la commedia ha per protagonista Miyako Hoshino, una studentessa universitaria timida e otaku, ma conosceremo anche la sorella minore, Hinata, che è in classe con l'amica Hana Shirosaki. Miyako appena incontrerà quest'ultima se ne innamorerà immediatamente. Le due ragazzine riusciranno ad andare d'accordo in qualche modo, tuttavia il comportamento maldestro di Miyako e la sua timidezza renderanno Hana un po' diffidente.
 

Per conoscere cast, staff e vedere il primo trailer vi rimandiamo a una precedente notizia. La serie è disponibile su Crunchyroll.
 

Lo staff dell'anime Kōkyū no Karasu, tratto dalla novel scritta da Kōko Shirakawa, ha diffuso un secondo trailer promozionale. Il video svela opening  ed ending: la prima è eseguita da Queen Bee ed è intitolata “Mysterious”, mentre la seconda, eseguita da Krage, è "Natsu no Yuki”. L'anime debutterà l'1 ottobre.
 
Celata in uno degli angoli più nascosti del Palazzo Reale interno, si trova una delle concubine dell'imperatore, l'unica esentata dal dovere di servitù verso di esso: "la sposa del corvo". Taluni dicono che sia una vecchia saggia, altri che sia una giovane ragazza, ma molti ugualmente raccontano che sia in grado di usare ogni genere di arte occulta per maledire i nemici o ritrovare oggetti perduti. Proprio con questo scopo, l'imperatore Koushun si reca a trovarla, contravvenendo a un antico tabù e mettendo in moto gli ingranaggi del destino...


È stato inoltre rivelato che Mana Hirata interpreterà Ishiha e Reina Ueda interpreterà Unkajō.

I membri principali del cast includono:

Saku Mizuno nel ruolo di Jusetsu Ryo
Masaaki Mizunaka nel ruolo di Koshun Ka
Taku Yashiro nel ruolo di Eisei
Marika Kono come Jiujiu
Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Onkei
Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Tankai

Chizuru Miyawaki (Gintama) dirige l'anime presso Bandai Namco Pictures, Satomi Ooshima supervisiona la sceneggiatura, mentre Shinji Takeuchi si occupa del character design. Asami Tachibana (DARLING in the FRANXX, Haikyuu!) compone le musiche.

Per ulteriori dettagli e per vedere il primo trailer vi rimandiamo a questa notizia.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIV