Il 3 e il 5 giugno debutterà in Sicilia "Vegeta è morto (e l'ho uccisio io)" del celebre attore e doppiatore Gianluca Iacono, voce italiana di Vegeta di Dragon Ball. Qui di seguito trovate tutte le informazioni sullo spettacolo, prese direttamente dal sito dell'evento.
 
Vegeta è morto

 

GIANLUCA IACONO

VEGETA è MORTO (E L'HO UCCISO IO)

Il 3 Giugno alle ore 21 presso il Teatro Vitalino Brancati di Catania
Il 5 Giugno alle ore 21 presso Villa Filippina a Palermo



Gianluca Iacono è la voce di Vegeta, uno dei personaggi principali di Dragon Ball, serie d’animazione tra le più famose al mondo. Oggi però è una giornata no per Gianluca. È stanco della sua voce. È stanco d'essere definito solo attraverso i personaggi che ha interpretato. Sarà mica questa la vita di un doppiatore? Essere solo una voce? Questo lavoro è una maledizione dalla quale è impossibile liberarsi?

Gianluca si troverà a porsi queste domande mentre cerca di trovare un attimo di pace da tutti i personaggi da lui interpretati che cercano di avere le sue attenzioni, il suo tempo... la sua vita.

E per porre fine a tutto questo sarà costretto a commettere un gesto estremo: uccidere Vegeta!

"Vegeta è morto (e l'ho ucciso io!)".

"Un'opera che racconta la vita, il lavoro e i dubbi di un doppiatore di successo che si ritrova a porsi la domanda più difficile per un attore: chi è davvero?"

Da un’idea di Gianluca Iacono e Frekt
Soggetto e sceneggiatura: Frekt e Gianluca Iacono
Con Gianluca Iacono
Disegni: Stefano Meazza, Francesca Dell’Omodarme, Luigi Zetti 
Animazioni : Stefano Meazza
Riprese video: Federico Gasca
Voci registrate: Gianluca Iacono, Pietro Ubaldi, Vanessa Giuliani
Regia: Nicola Nocella

prezzi: € 13 + ddp e comm.serv.

Accesso con mascherina

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti entro 24 ore nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.

Organizzatore: ComedyShow
Sito web: https://www.instagram.com/comedyshow.it
 
 
 
Iacono

Gianluca Iacono

Ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta in ambito teatrale e nel doppiaggio, per poi spostarsi nel tempo principalmente su quest'ultimo. Ha doppiato una lunga serie di personaggi di animazione e attori. Nel 1997 viene scelto da Paolo Torrisi come voce del suo personaggio più famoso: Vegeta, nelle serie di Dragon Ball, che doppia tuttora, e nel 1999 ha doppiato Genghis nel cartone animato Tex Avery Show. Altro suo lavoro importante è il doppiaggio di Marshall Eriksen in How I Met Your Mother e di Gordon Ramsay nei suoi programmi trasmessi da Sky Italia. È speaker di numerosi spot pubblicitari. Ha inoltre prestato la voce a diversi attori, come Heath Ledger in Ned Kelly, Joaquin Phoenix in Joaquin Phoenix-Io sono qui!, Gerard Butler in Beowulf & Grendel, Scott Speedman in The Captive-Scomparsa, Dolph Lundgren in Universal Soldier: Day of Reckoning e Frank Grillo in Beyond Skyline e il documentario FightWorld.

È speaker ufficiale di Italia 2 (dal 2014), di Explora (dal 2014 al 2016), ed è il secondo speaker di Cartoon Network (dal 2016), e nel 2017 è stato temporaneamente lo speaker di Mediaset Extra, in sostituzione di Giancarlo De Angeli. Nel 2019 e nel 2020 è stato temporaneamente speaker del canale Boing, in sostituzione di Pietro Ubaldi.

Dal 1992 al 1997 ha fatto parte, insieme alla collega Vanessa Giuliani, del duo comico Gustavo Gustava ovvero Gli Imperfetti con cui realizza spettacoli teatrali come Attraverso il vetro, Niente panico, Le avventure Paraerotiche di Dylan Bob e il Sindacalista dell'Incubo e Porno un Corno (scritti da Luca Marzini). Il duo viaggia in tutta Italia partecipando a numerosi concorsi e vincendo al Festival Nazionale di Cabaret di Modena nel 1996.

Nel 2011 ha aperto il proprio canale YouTube.


Fonte Consultata:
Vegeta è morto (Linktree)