La serie anime del 2011 Tiger & Bunny piace proprio tanto negli USA e varie volte si è cercato dii farne un adattamento live action in lingua inglese. Stavolta BANDAI NAMCO Pictures (proprietaria del brand) ci riprova e annuncia la produzione di una serie in collaborazione con la compagnia di produzione americana SK Global.
 
Remake statunitense della serie ambientata a Schternbilt City: è una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato a un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.

I nomi ad essere accostati a questa nuova produzione live action sono M. Raven Metzner (ElektraIron Fist), che fungerà da sceneggiatore e showrunner, ma anche da produttore esecutivo assieme a Masayuki Ozaki (già produttore esecutivo dell’anime), Tetsu Fujimura (CEO di Filosophia), e Sidney Kimmel (fondatore di SK Global). Ricordiamo che in passato si era parlato anche di un film live action, mprogetto mai andato in porto

Sia Imagine che Global Road hanno pianificato di realizzare adattamenti cinematografici. Ma questo è successo prima che lo streaming diventasse così mainstream. Ora, SK Global lo concepisce come una serie. Lo sviluppo è in corso e sarà proposto a emittenti e streamer. Netflix potrebbe essere un candidato, ovviamente, ma al momento nessuno lo sa", ha affermato Fujimura.

A proposito di Netflix, dall'8 aprile possiamo vedere proprio sulla piattaforma della N rossa l'attesa seconda stagione: Tiger & Bunny 2
Ecco il trailer: 
 


La serie è diretta da Keiichi Satou (Karas, character designer di The Big O) e sceneggiata da Masafumi Nishida (live-action di Carletto, il Principe dei Mostri). Il character design sarà ancora curato dal celebre mangaka Masakazu Katsura (Video Girl AiDNA²I''sZetman).

Ricordiamo che la prima stagione è già disponibile sulla piattaforma interamente doppiata in italiano


Fonte Consultata: 
variety.com