Arriva un primo teaser trailer per OniThunder God’s Tale, la serie Netflix prodotta dallo studio Tonko House e realizzata completamente in Stop-Motion e CGI. Progetto annunciato nel 2019 sotto la supervisione di Daisuke "Dice" Tsutsumi, ex art director di Pixar, che ha lavorato a progetti come L’era glaciale, Robots, Toy Story 3 Monsters University, e ha diretto il cortometraggio candidato all'Oscar, The Dam Keeper.

Tsutsumi svolge anche la funzione di showrunner e produttore esecutivo per questo progetto di 4 episodi scritti da Mari Okada, nota per aver lavorato ad opere del calibro di ToradoraAnohanaSavage Season e Maquia.
 
 
La storia vede come protagonista Onari, una bambina forte e dallo spirito libero, intenzionata a seguire le orme dei potenti eroi del pantheon, Non avendo però né poteri speciali né abilità particolari, non sarà facile per lei farsi largo in un mondo popolato da bizzarre divinità e mostri della mitologia giapponese.
 
Oni: Thunder God’s Tale

"Avendo trascorso la mia intera carriera nel settore dell'animazione americana, una parte di me si chiedeva sempre se ci sarebbe mai stato un posto nelle storie che racconto per l'altra metà della mia identità, come nativo giapponese.
Questa collaborazione di Tonko House con Netflix è forse un'opportunità unica per me di abbracciare liberamente il mio background per condividere con il resto del mondo le meravigliose storie con cui sono cresciuto in Giappone
" ha dichiarato Dice Tsutsumi.

"Siamo entusiasti di collaborare con Dice e il resto del team Tonko in questa storia incredibilmente dolce di scoperta di sé radicata nel folklore giapponese.
Dice è un famoso regista con una profonda passione per la celebrazione della cultura giapponese e siamo onorati di sostenere la sua incursione in serie animate insieme al team di Tonko. Ci siamo innamorati di Onari e della mitologia giapponese specifica costruita intorno a lei, e siamo fiduciosi che la sua storia personale e imparziale di auto-scoperta emozionerà il pubblico di tutto il mondo
", ha aggiunto Aram Yacoubian, direttore di Netflix, sezione Original Animation.

La serie non ha ancora una data d’uscita, ma dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine dell’anno. Molto probabilmente ne sapremo di più durante la Geeked Week della prossima settimana


Fonte Consultata:
Gizmodo.com