Tramite il listino di Publitalia dal 29 maggio al 3 settembre eravamo venuti a sapere che quest'estate su Italia 2 sarebbe ricominciata la messa in onda di My Hero Academia, con i nuovi episodi doppiati. La programmazione provvisoria era prevista in 1° TV assoluta ogni mercoledi dalle 21:10 alle 23:10, in replica giovedì dalle 23:10 all'1:00, ma purtroppo l'anime era improvvisamente scomparso dai palinsesti.

Dopo un silenzio durato quasi un mese, arriva grazie a un promo passato in tv la conferma ufficiale: la nuova stagione di My Hero Academia arriverà doppiata su Italia 2 e verrà trasmessa ogni mercoledì sera a partire dal 22 giugno.
 
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.



Ricordiamo infine che a partire dal 23 agosto verrà trasmessa per la prima volta in chiaro la 1° stagione di Tutor Hitman Reborn!, che sarà accompagnato nel corso dell'autunno anche dai nuovi episodi di Naruto Shippuden e One Piece.


Fonte Consultata:
Promo Mediaset (YouTube)