Qualche giorno fa la celebre bevanda della Iichiko, shochu di alta qualità della prefettura di Oita, ha pubblicato un breve spot pubblicitario animato intitolato Iichiko Story: Wildflowers to the Ocean, il secondo di una serie di cortometraggi animati nominata appunto "Iichiko Story", volti a celebrare il famoso distillato giapponese.

L'autore e regista Masayuki Kusumi (Kodoku no Gourmet) si è occupato della sceneggiatura, mentre Suzuko Mimori (Roma Hoito di Tokyo Ghoul:Re) e Tarusuke Shingaki (Demone dalla Lingua di Demon Slayer) hanno interpretato rispettivamente Suzuka, la protagonista, e suo padre. L'animazione è curata da Studio Live.

Ogni anno dal 1984 vengono esposti nelle stazioni ferroviarie di tutto il Giappone diversi manifesti pubblicitari di questa bevanda alcolica, spesso raffiguranti paesaggi naturali, e proprio questi manifesti sono serviti da ispirazione per la produzione di questo breve spot pubblicitario, nello specifico quelli del 2001 e del 2010. Con 13 poster pubblicati ogni anno, il totale delle locandine realizzate fino ad ora ammonta a poco meno di 500.

Non è la prima volta che viene realizzato uno spot pubblicitario per un cibo o un alimento. Qualche anno fa, infatti, la ditta Marukome Co., Ltd. aveva realizzato una pubblicità per descrivere l’enorme influenza del miso sulla vita quotidiana del Giappone. 


Fonte Consultata:
SoraNews24