Se ricordate l'annuncio dello scorso marzo da parte di WOWOW, circa la produzione di uno speciale live-action incentrato sulla villain degli Yatterman, Doronjo, sono state ora rilasciate nuove indiscrezioni in merito, nonché una prima anteprima video.
Attraverso l'account Instagram ufficiale del progetto creato per celebrare il 60° anniversario dello studio Tatsunoko Production, ovvero il Tatsunoko Pro Sōritsu 60-shūnen Kinen WOWOW Original Drama Doronjo, possiamo ora vedere infatti il primo trailer e confermare che si tratterà di una serie composta da undici episodi, il primo dei quali andrà in onda dal 7 ottobre 2022 in Giappone.
 
Doronjo ~ Teaser Trailer
 


Benché del cast non siano stati rivelati altri nomi, già sappiamo che la serie avrà la regia e sceneggiatura del bravo Eisuke Naito (Litchi Hikari Club, Misumiso, Funohan Impossibility Defense), affiancato da Hatsuki Yokoo alla direzione, e con la stesura complementare alla sceneggiatura di Kohei Kiyasu e Midori Sato.


La serie è incentrata sulla vita e sul passato di Doronjo, e celebrerà al contempo anche i 45 anni del celebre Yatterman: sarà l'attrice Elaiza Ikeda (Komi Can't Communicate, ReLIFE) ad interpretare la protagonista, una donna di nome Nao Dorokawa che sceglie poi di soprannominarsi Doronjo.
 
Doronjo-visual
Nao Dorokawa vive in un ambiente povero e difficile; l'unico luogo in cui la ragazza riesce a mettersi alla prova è là dove si imbatte in situazioni che le consentono di avere combattimenti intensi anche dal punto di vista fisico.
A Nao non importa di abusare del proprio corpo utilizzandolo come strumento di lotta; a causa di questo, tuttavia, la giovane affronta esperienze scioccanti sul proprio corpo, una di seguito all'altra.

Ricordiamo che la Tatsunoko Production aveva già celebrato il 40° anniversario del franchise nel 2015 con l’anime Yoru no Yatterman, incentrato su una discendente di Doronjo.

 
Doronjo-poster


La serie originale, Yatterman, era stata presentata per la prima volta nel 1977 e in quello stesso anno se ne era prodotto anche un film. Un remake della serie di 60 episodi è andato in onda in Giappone nel 2008, seguito poi da un film nel 2009.
In quello stesso anno è stato presentato anche un film live-action, distribuito in Italia dalla CG Entertainment.
Entrambe le serie sono fruibili in Italia grazie a Yamato Video.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork