Durante il panel dedicato allo Studio Trigger all'Anime Expo 2022 di Los Angeles è stata presentata l'opening ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners, l'attesa serie animata ambientata nell'universo di Cyberpunk 2077, videogioco di CD PROJEKT RED del 2019.

L'anime debutterà in tutto il mondo su Netflix a settembre.
 
Basato sul gioco di ruolo d'azione del 2020 di CD Projekt Red Cyberpunk 2077, Cyberpunk: Edgerunners è un anime autonomo di 10 episodi che segue la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una metropoli futuristica ossessionata dalla tecnologia di modifica del corpo. Senza altre opzioni, il ragazzo sceglie di diventare un "edgerunner" o cyberpunk; un fuorilegge mercenario disposto a fare di tutto per portare a termine il lavoro.
 

Hiroyuki Imaishi (Gurren LagannKill la KillPromare) dirigerà la serie insieme all'assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurren LagannPromare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). La sceneggiatura verrà adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMANPromare) e da Masahiko Otsuka (Gurren LagannKill la KillPromare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).
 
cyberpunk.jpg

Fonte consultata:
Anime News Network