La web novel di Katarina, Shangri-La Frontier, riceverà un adattamento anime televisivo e un gioco l'anno prossimo. Per l'occasione sono stati resi disponibili il primo trailer e la prima key visual dell'anime.
 
 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato a una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?
 
Shangri-la Frontier visual

Il cast comprende: 
 
In un video promozionale del manga, realizzato lo scorso anno e che vi proponiamo qui di seguito, Yūma Uchida aveva già ricoperto il ruolo del protagonista, mentre Azumi Waki ne era stata la voce narrante:
 

Toshiyuki Kuboka (Harukana Receive, Majo no Tabitabi) dirige l'anime presso lo studio C2C con Hiroki Ikeshita come assistente alla regia. Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) è incaricato di sceneggiatura e series composition, mentre Ayumi Kurashima (Devilman Crybaby, Megalobox 2: Nomad) cura character designer e direzione generale delle animazioni, mentre Monaca compone le musiche.

Gli altri membri dello staff sono:
 
Netmarble Nexus sta sviluppando il gioco e sarà la stessa Netmarble a rilasciarlo. Al momento non vi sono altre informazioni al riguardo.

La web novel di Katarina, che ha fatto il suo debutto nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e ha ricevuto un adattamento manga con i disegni di Ryōsuke Fuji, edito in Italia per Planet Manga con il terzo volume in arrivo questo mese. 


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II