Come anticipato poco tempo fa, Wit Studio ha tenuto dal 27 maggio al 20 giugno a Ikebukuro una mostra per festeggiare il suo decimo anniversario. All'interno, lavori originali e materiali di produzione delle opere più famose realizzate dallo studio, da L'attacco dei Giganti a Spy X Family, da Ranking of Kings a Great Pretender. Ecco il report completo della mostra!
 
Un tour della mostra che celebra i 10 anni di Wit Studio

La prima area della mostra è stata dedicata al mondo di Ranking of Kings e ricreata per l'occasione da sembrare una sala del trono.
 
Ranking of Kings
 
Ranking of Kings

Proseguendo, ecco un piccolo corridoio a tema Vampire in the Garden con sfondi dettagliati della serie e riproduzioni degli storyboard. Il tutto abbellito da una ricreazione a grandezza naturale dei due personaggi principali.
 
Vampire in the Garden
 
Vampire in the Garden

Una piccola area è stata dedicata anche ad un'altra delle ultime serie dello studio, Onipan!.
 
Onipan!
 
Onipan!

Ovviamente non poteva mancare un'ala della mostra completamente a tema Spy X Family, l'opera attualmente di punta di Wit Studio.
 
Spy X Family

L'area, incredibilmente dettagliata, presentava diversi disegni chiave, fotogrammi originali e storyboard della serie.
 
Spy X Family
 
Spy X Family

Spazio anche per Bubble, l'ultimo film dello studio, così come una piccola area dedicata ad altre due serie animate degli ultimi anni come Great Pretender e Vivy: Fluorite Eye's Song.
 
Bubble
 
Great Pretender
 
Vivy: Fluorite Eye's Song

E infine, non si poteva non destinare uno spazio della mostra anche a L'attacco dei Giganti, di cui lo stesso Wit Studio ha animato le prime tre stagioni. Presenti tra gli altri oggetti, un fucile della serie in scala 1:1 e una giacca dell'Armata Ricognitiva.
 
L'attacco dei Giganti

Vi lasciamo tutte le altre foto della mostra nella gallery qui sotto!


Fonte Consultata:
Crunchyroll