Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo del Blu-ray di Lupin III - La Quarta Serie, contenente la 4° serie completa e lo special TV incentrati sull'avventura italiana del ladro gentiluomo più famoso di sempre.

Il cofanetto, disponibile dal 20 luglio anche in versione DVD e Blu-ray+Figures, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
 
Lupin torna in una nuova avventura che si svolgerà in Italia e a San Marino, indossando una inedita giacca di colore blu.
Questa volta Lupin inizierà la sua serie di furti tentando di rubare la preziosissima corona reale appartenente Rebecca Rossellini, ma sembra che anche un ladro misterioso abbia intenzione di appropiarsi di tale oggetto e come se ciò non bastasse Zenigata è arrivato in Italia al solo scopo di acciuffare il suo acerrimo nemico.
 
Lupin III 4

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures
 
Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 3
Data di uscita: 20 luglio 2022


Per la quarta serie di Lupin III, Yamato Video ha proposto uno slipcase con amaray all'interno. Il motivo di questa scelta risiede nella volontà dell'editore di realizzare un cofanetto che fosse quanto più possibile in linea con quelli precedenti, sia a livello di dimensioni che di materiali e grafiche.

Osservando il risultato finale, si può dire che è stata senza alcun dubbio mantenuta la continuità e il nuovo blu-ray risulta esteticamente identico a quelli delle prime tre serie.
 
Lupin III 4

Il cofanetto si presenta egregiamente anche sul fronte dei contenuti. La copertina dell'amaray è reversibile e permette di scegliere la propria illustrazione preferita tra Lupin e Jigen o Goemon e Fujiko; in entrambi i casi è comunque presente uno sfondo con paesaggi italiani a tinte bianche e azzurre, dal design elegante e raffinato.

Ancora una volta è presente l'immancabile booklet, contenente sinossi degli episodi, illustrazioni e svariati bozzetti di personaggi e ambientazioni. All'interno dell'amaray è invece possibile trovare i dischi contenenti gli episodi della serie e 6 cartoline da collezione, raffiguranti i protagonisti della quarta serie sullo sfondo di una carta da gioco.

Un'idea tanto singolare quanto interessante! Così come lo è stata quella di vendere in bundle il cofanetto blu-ray e le figure di Lupin e Rebecca. Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui si era proposta una soluzione simile e si spera vivamente che questa opportunità possa ripresentarsi anche in futuro e con altre serie.
 
Lupin III 4

Invece lato video è importante segnalare che i dischi contengono tutti e 24 episodi della serie, i due Speciali inseriti in Giappone come extra nella versione home-video (per un totale di 26 episodi), sia con audio italiano che originale giapponese con sottotitoli, e l'inedito special TV, arrivato anche da noi in occasione del trentennale dell'editore. 

L'edizione home video della quarta serie di Lupin propone l'anime in versione integrale: per l’occasione infatti non è stato utilizzato il master televisivo, bensì quello dell'home video giapponese. Inoltre, i sottotitoli sono stati realizzati da una traduzione nuova di zecca, che restituisce i dialoghi originali. L'alta definizione rende giustizia alla serie e le permette di brillare ancor più di quanto non avesse già fatto anni fa in televisione. 


Cast doppiaggio italiano

Arsenio Lupin III: Stefano Onofri
Daisuke Jigen: Alessandro D'Errico
Goemon Ishikawa: Antonio Palumbo
Fujiko Mine: Alessandra Korompay
Koichi Zenigata: Rodolfo Bianchi
Rebecca Rossellini: Gaia Bolognesi
Justin Person (Nix): Fabrizio Pucci
Robson Zuccoli: Guido Di Naccio
Wataru Uraga: Andrea Lavagnino
Percival Gibson: Pierluigi Astore
Leonardo da Vinci: Marco Baroni
 
Lupin III 4
 
Yamato Video ha confezionato ancora una volta un prodotto di tutto rispetto, che piacerà sicuramente ai fan di Lupin III. L'edizione non solo è in linea con quelle precedenti, ma vanta anche un buon gioco di grafiche che richiamano perfettamente l'atmosfera della serie. Inoltre, se la possibilità di gustarsi l'avventura italiana in home video e in alta definizione non dovesse essere abbastanza, l'aggiunta di booklet e cartoline (per non parlare del bundle con le due splendide action figures) costituisce assolutamente un ottimo motivo per non lasciarsi sfuggire l'edizione Blu-ray!

Lupin III - La Quarta Serie è già disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 59,90 euro, Dvd a 49,90 euro e Blu-ray + Action Figures a 99,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.