Avex ha annunciato la produzione di una adattamento animato per Boku no Kokoro no Yabai yatsu, tratto dal manga omonimo di Norio Sakurai, che sarà trasmesso nel 2023. Per l'occasione, è stata resa disponibile un’illustrazione teaser dell’anime.
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu
  
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada, ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per cui vuole farsi passare, e Anna è più strana di quel che si crede...

Sakurai ha inoltre disegnato un’illustrazione, appositamente per festeggiare l’annuncio dell’anime:
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

L’autore ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire dal 2018, per un totale al momento di sei volumi con il settimo di prossima uscita.
 


Sull’account Twitter ufficiale di Rōgo ni sonaete isekai de 8 man-mai no kinka wo tamemasu, serie di light novel di FUNA, è stato annunciato che ne verrà tratto un anime televisivo nel gennaio del 2023.
 
Rōgo ni Sonaete Isekai de 8-Man-Mai no Kinka o Tamemasu
 
Dopo essere caduta in un dirupo, Kōha Mitsuha viene trasportata in una sorta di mondo fantasy medievale europeo in cui finisce per essere assalita da un lupo e quasi morire! In quest'occasione scopre di potersi muovere liberamente tra il suo mondo e quello nuovo, decidendo così di usare questa potenzialità a suo vantaggio: Mitsuha decide di voler guadagnare 80mila monete d'oro da tenere per la pensione!

Funa ha lanciato la serie sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2015, e Kodansha ha stampato la prima novel con le illustrazioni a cura di Tōzai nel giugno 2017. Dalla serie è stato tratto un adattamento manga con i disegni curati da Keisuke Motoe.
 
Rōgo ni Sonaete Isekai de 8-Man-Mai no Kinka o Tamemasu
 


Shueisha ha annunciato che il manga Dark Gathering di Kenichi Kondō riceverà un adattamento anime televisivo nel 2023.

Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive) sarà il regista presso lo studio OLM.
 
 
Dark Gathering
 
Keitarou ha una predisposizione ad attirare gli spiriti e, data la sua esperienza, gli viene affidato l'incarico di fare da insegnante. La persona che dovrà aiutare è una bambina di nome Yayoi. La piccola percepisce chiaramente gli spiriti e ne sta cercando uno in particolare.

Il manga di Kondo ha debuttato sulla rivista Jump SQ. di Shueisha nel marzo 2019, e al momento conta nove volumi con il decimo di prossima pubblicazione.
 


Il sito web ufficiale del progetto multimediale Futsal Boys!!!!! ha rivelato che nel volume sei della raccolta in DVD/Blu Ray dell’anime, in uscita il 28 settembre, saranno inclusi tutti e cinque i nuovi corti. Ognuno dei corti è incentrato sulla vita quotidiana dei membri di uno dei diversi team di futsal nel franchise.
 
Futsal Boys!!!!!
 
La storia del franchise è ambientata in un mondo 10 anni dopo che il futsal è salito a livello di popolarità nel mondo. Il protagonista Haru Yamato segue il campionato della Coppa del mondo U-18 ed è ispirato da un giocatore giapponese di nome Tokinari Tenōji. Il ragazzo si unisce alla squadra di futsal della Koyo Academy High School con l'obiettivo di diventare un giocatore come Tenōji. Lì si farà degli amici e insieme affronteranno i loro rivali.

L’anime è stato trasmesso in Italia da Yamato Animation.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV