Dungeon Food, manga di Ryoko Kui, riceverà un adattamento animato ad opera dello Studio Trigger, come si è appreso dalla creazione di un nuovo sito web e dell'account Twitter ufficiali dell'anime, ed è stata svelata una visual per l'occasione.
 
Dungeon Food anime visual
 
Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.

Kui ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel 2014. Al momento, ne sono usciti 12 volumi, e nell'undicesimo è stato svelato che la serie ha raggiunto il suo climax.
 
Dungeon Food cover

Il manga, edito in Italia da J-Pop, è stato nominato più volte per il Taisho Award, nel 2016 e nel 2019, mentre ha primeggiato nella top 20 dei manga per lettori maschili di Kono Manga ga Sugoi! nel 2016.

Nel 2019, lo Studio Trigger aveva prodotto un video commerciale di 30 secondi per promuovere l'ottavo volume del manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork