Sono ormai passati più di due anni da quando il mangaka Negi Haruba ha finito di disegnare The Quintessential Quintuplets ed è poi passato ad occuparsi della sua nuova opera Squalificati - Ranger Reject, ma le cinque gemelle da lui create continuano incessantemente a far parte della sua vita quotidiana. Infatti, ai fan che lo seguono sul suo canale YouTube non sono sfuggite le sue dirette in cui, quando trova del tempo libero fra una tavola e l'altra, l'autore si diverte con l'utenza a giocare alla visual novel ufficiale della serie.
 

Negli scorsi mesi Haruba ha dedicato ben tre video gameplay trasmessi in live al secondo gioco ispirato alla sua opera più conosciuta, tutti e tre da lui commentati, raggiungendo anche un numero di visualizzazioni abbastanza alto che supera il mezzo milione solo per il suo primo video. Di sicuro molti suoi fan si sono collegati per scoprire quale route intraprenderà per prima, cosa che porterà ad una scelta che farà nuovamente riaccendere i dissapori fra le varie fazioni che spalleggiano le varie sorelle Nakano. Inoltre, negli scorsi giorni è stato annunciato che verrà pubblicata in futuro una terza visual novel di The Quintessential Quintuplets, perciò il mangaka ne avrà ancora di materiale su cui fare dirette su YouTube.

Negi Haruba ha disegnato The Quintessential Quintuplets sulla rivista giapponese Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2017 al 2021, per poi essere raccolto in quattordici volumi. In Italia la serie è stata pubblicata per intero dalla casa editrice J-POP Manga, che a giugno ha iniziato anche la pubblicazione di Squalificati - Ranger Reject. La prima e la seconda stagione dell'anime sono disponibili in streaming su Crunchyroll, mentre il film conclusivo della serie è stato proiettato per la prima volta nei cinema giapponesi lo scorso 20 maggio.


Fonte Consultata:
Anime News Network