Sega ha annunciato che due dei suoi giochi cult, Comix Zone e Space Channel 5, riceveranno presto un adattamento cinematografico hollywoodiano. Entrambi i film sono in fase di sviluppo presso Picturestart.
 
Space Channel 5

Space Channel 5, adattamento del classico gioco musicale del 1999, racconterà la storia di uno sfortunato lavoratore di un fast-food che viene reclutato da una reporter del futuro per salvare il mondo dagli alieni usando l'unica cosa che unisce ciascuno di noi: l'amore per i balli virali. Il film sarà scritto da Barry Battles (The Baytown Outlaws) e Nir Paniry (Extracted).
 
Comix Zone

Scritto invece da Mae Catt (Young Justice, DreamWorks Dragons: The Nine Realms), Comix Zone, adattamento del gioco di culto per console del 1995, seguirà le vicende di un disegnatore di fumetti e di una giovane scrittrice queer di colore che, dopo essere stati risucchiati nell'ultimo numero della sua popolare serie, devono mettere da parte le loro divergenze per impedire a un pericoloso supercattivo di seminare distruzione.

Entrambi i film saranno supervisionati da Royce Reeves-Darby e Erik Feig di Picturestart e prodotti da Samie Kim Falvey, mentre per SEGA saranno il Vice Presidente e co-COO Shuji Utsumi e Toru Nakahara (Sonic - Il film e Sonic: Prime) ad occuparsi dei due progetti cinematografici. Inoltre, Takumi Yoshinaga e Kagasei Shimomura, storici direttore e produttore di videogiochi SEGA, si uniranno rispettivamente al team di produzione di Space Channel 5 e a quello di Comix Zone.

Al momento non si sa nulla di più, vi terremo informati circa nuovi sviluppi.


Fonte Consultata:
Crunchyroll