AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Amici miei! Come state? Spero bene e spero abbiate passato delle bellissime vacanze estive! Io ammetto di non essere ancora pronta a salutare questa estate (come sempre) però cercherò di addolcirmi la pillola assieme a voi con il nostro giusto solito mix di musica e animazione! Partiamo!

Primo amv
 


Cominciamo questo mese di agosto con un amv crossover molto ma molto interessante! “RIELL - End It” fornisce davvero una spinta maggiore e una carica al video creato! E, in qualche modo, ci ricorda che l’estate sta volgendo al termine…purtroppo :’)


Secondo amv
 


Seconda scelta…a tema “battagliero”! E quale scelta migliore se non un amv dedicato a questa quarta stagione di DanMachi?! Ammetto che, quando ho cominciato la visione di questa serie ero davvero molto ma moooltooo scettica ma! Si è rivelata davvero una serie interessante! Fantasy, crescita dei vari personaggi (tutti davvero ben caratterizzati), scontri e…belle ragazze! Si, ce ne sono decisamente tante hahaha


Terzo amv
 


Perché l’estate si dice sia anche la “stagione dell’amore”…o forse lo è la primavera?? Comunque! Ogni tanto, è giusto concedersi un briciolo di dolcezza con il giusto mix.


Quarto amv
 


La scelta baka del mese si sposta in quarta posizione! Come mai? Beh, lo scoprirete con la successiva scelta. Intanto si sa, la vita è un duro colpo. Tutto dipende nel come si accusa la botta no? hahaha


Quinto amv
 


E chiudiamo finalmente questa top 5 con “Uno schiocco di dita” e…fidatevi! Ne resterete ammaliati!

Come sempre amici vi ringrazio! Grazie grazie grazie! Ed ora…non ci resta che salutare anche questa estate e vi aspetto tutti al nostro prossimo appuntamento di settembre! Kiss! Vostra Mitsuki!