Sul sito ufficiale dell’anime di Uncle From Another World è stato annunciato che l’ottavo e i successivi episodi sono stati rinviati in via indefinita a causa del rapido aumento dei casi di COVID-19 all’interno di Atelier Pontdarc e degli altri studi coinvolti nella produzione. La data di ripresa sarà annunciata sullo stesso sito in un secondo momento ma per tutto settembre andranno in onda le repliche dall'episodio 3 all'episodio 6.

L’anime aveva già subito un ritardo di due settimane al rilascio del quinto episodio, previsto per agosto, sempre dovuto a casi di COVID nello studio.
 
UncleFromAnotherWorldVisual
 
Lo zio di Takafumi, un grande appassionato di videogiochi, è stato in coma per diciassette anni dopo essere stato investito da un camion. Quando l'uomo si risveglia racconta al nipote di essere stato per tutto questo tempo in un altro mondo in cui ha anche imparato a usare la magia! Ora, non solo Takafumi deve convivere con uno zio capace di fare incantesimi e stregonerie, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, nuovi genere di anime... e l'esito traumatico della "console war" degli anni '.
 
Shigeki Kawai é regista dell’anime presso lo studio Atelier Pontdarc e Kenta Ihara (I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss, Tomodachi Game, Mieruko-chan) cura e supervisiona la sceneggiatura.
Kazuhiro Ōta (Natsu no Arashi, Mahou Sensei Negima! Natsu Ban) lavora sul design dei personaggi.
Mayu Maeshima canta la opening dell’anime “story”, la ending invece, “Ichibanboshi Sonority”, é cantata da Yuka Iguchi.

L’anime ha debuttato in tutto il mondo su Netflix a luglio e sono disponibili i primi 5 episodi il sesto episodio sarà disponibile dal 7 settembre.

Fonte consultata:
Anime News Network