Warner Bros. Japan ha pubblicato un trailer promozionale per Mob Psycho 100 III, anime tratto dall’omonimo manga di One; il trailer è incentrato su Ritsu Kageyama, con spezzoni presi dalle due stagioni precedenti.
 
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è "Mob" (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.
 

L’anime andrà in onda in Giappone dal 5 ottobre. Della trasmissione al livello mondiale se ne occuperà CrunchyrollPer ulteriori dettagli sull'opera e sul cast vi rimandiamo a una notizia precedente. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Il sito ufficiale di I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss, trasposizione anime della light novel di Sarasa Negase, ha reso disponibile un secondo trailer promozionale. Nel video possiamo ascoltare l’ending eseguita da Accamer dal titolo “Nomick”, e la opening cantata dalla doppiatrice Rie Takahashi; inoltre, è stata svelata la data di uscita prevista per il 1° ottobre. Ricordiamo che l'anime sarà disponibile su Crunchyroll.
 
Evitare a tutti i costi il Bad End! È questo l’obbiettivo della protagonista di questa storia, Irene, rinata dentro un mondo basato su un otome game nei panni della rivale! Utilizzando i ricordi della sua vita passata, la ragazza inizia a riconoscere i segnali di un percorso di gioco che culminerà in un finale negativo. Progetta dunque un piano per conquistare Claude, sovrano malvagio e boss finale del gioco, per farlo cadere ai suoi piedi e aprirsi così un nuovo finale.
 
 
Per conoscere il cast già annunciato e vedere il primo trailer potete consultare queste news precedenti. (III)

La novel è stata inizialmente pubblicata nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō, per poi essere pubblicata da Kadokawa con le illustrazioni di Mai Murasaki nel settembre dello stesso anno. Anko Yuzu ha iniziato a lavorare su un adattamento manga nel giugno 2018 su Comp Ace, rivista di Kadokawa.
 

Tramite l’account Twitter ufficiale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, nuova serie anime televisiva di Gundam, è stato pubblicato un secondo trailer promozionale. Il video svela la data di uscita, prevista per il 2 ottobre, la nuova opening eseguita da Yoasobi dal titolo “Shukufuku”, una nuova visual e il cast principale.
 
The Witch From Mercury segnerà così il ritorno in televisione di Gundam dopo sette anni dal debutto di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
 
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Il cast principale include (da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso):

Kana Ichinose nel ruolo di Suletta Mercury;
Lynn nel ruolo di Miorine Rembrand;
Yōhei Azakami nel ruolo di Guel Jeturk;
Natsuki Hanae nel ruolo di Elan Cerere;
Makoto Furukawa nel ruolo di Shaddiq Zenelli;
Yume Miyamoto nel ruolo di Nika Nanaura;
Miyu Tomita nel ruolo di Chuatury Panlunch.
 
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury characters

Hiroshi Kobayashi dirige l'anime presso Bandai Namco, con Ryo Ando come co-regista. Ichiro Okochi è lo sceneggiatore. Mogumo è accreditato per il character design originale, mentre Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya adattano il character design per l'animazione. Takashi Ohmama compone la musica. Ayumi Satō è il direttore artistico mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichhirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer. Kazuko Kikuchi è responsabile della colorazione. Shinichi Miyakaze è il responsabile del comparto 3D CG. Shōta Kodera è il direttore della fotografia mentre Kengo Shigemura cura il montaggio; Jin Aketagawa è il direttore del suono.

Tra i mecha designer dell'anime troviamo la compagnia JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase. Shinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda curano le animazioni mecha. Ryōji Sekinishi è accreditato come coordinatore meccanico, mentre Yohei Miyahara è il direttore tecnico.
 

Sempre tramite un video promozionale, caricato sull’account Twitter ufficiale, è stato annunciato che The IDOLM@STER Cinderella Girls U149, adattamento anime tratto dal manga di Kyono, debutterà l’anno prossimo.
 
La storia è incentrata su ragazze alte meno di 149 centimetri che aspirano a essere idol nonostante non abbiano un produttore che le organizzi concerti ed esibizioni. Tenteranno, nonostante le difficoltà, ad entrare nel mondo dello spettacolo attraverso vestiti appariscenti, un palcoscenico meraviglioso e un principe che le segue.
 
Il manga di Kyōno ha fatto il suo debutto su Cycomi, piattaforma online di Cygames, che ha pubblicato il quarto volume nell'ottobre del 2018. 
 
The IDOLM@STER Cinderella Girls U149

Il franchise di IDOLM@STER nasce nel 2005 come arcade game, per poi espandersi con diversi adattamenti anime e manga, passando dalle 13 idol iniziali fino alle attuali 190 che saranno presenti in un progetto animato per celebrare i dieci anni di IDOLM@STER Cinderella GirlsI fan del brand, inoltre, stanno aspettando l'arrivo dell'anime The Idolmaster Million Live!.

Le IDOLM@STER Cinderella Girls hanno anche ricevuto una video celebrativo per il decimo anniversario che ha interessato tutti i 190 idol. Cygames Pictures ha animato il video.
 


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV