Il sito ufficiale di Akuyaku Reijō nano de Last Boss wo Kattemimashita, trasposizione animata della light novel omonima scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mai Murasaki, ha da poco reso disponibile il primo trailer ufficiale dell'anime, con tanto di data d'uscita, prevista per il mese di ottobre del 2022.

Come da consuetudine, questo è stato seguito dall'annuncio del cast di doppiatori e dello staff di produzione oltre che da due nuove immagini.
 
Evitare a tutti i costi il Bad End! È questo l’obiettivo della protagonista di questa storia, Irene, rinata dentro un mondo basato su un otome game nei panni della rivale! Utilizzando i ricordi della sua vita passata, la ragazza inizia a riconoscere i segnali di un percorso di gioco che culminerà in un finale negativo. Progetta dunque un piano per conquistare Claude, sovrano malvagio e boss finale del gioco, per farlo cadere ai suoi piedi e aprirsi così un nuovo finale.
 
 
Akuyaku Reijou visual


Nel cast troviamo:

Rie Takahashi - Aileen Lauren Dautriche
Yuichiro Umehara - Claude Jeanne Elmir
Toshiki Masuda - Cedric Jeanne Elmir
 
Akuyaku Reijou character design

Kumiko Habara (I'm Standing on a Million Lives) dirige l'anime presso lo studio Maho Film, per la sceneggiatura di Kenta Ihara (Terror in Resonance, Saga of Tanya the Evil). Il trio Momoko Makiuchi, Eri Kojima e Yūko Ōba sono gli autori del character design mentre la colonna sonora è opera di un team composto da Natsumi Tabuchi, Hanae Nakamura, Miki Sakurai, Sayaka Aoki e Kanade Sakuma.

La light novel originale ha iniziato la pubblicazione nel 2017, venendo seguita un anno dopo da una trasposizione manga a opera di Anko Yuzu.
 
Akuyaku Reijou light novel cover


Fonte consultata:
Anime News Network