L'account Twitter ufficiale di Kengan Ashura, anime tratto dall'omonimo manga di Yabako Sandrovich, ha annunciato che la seconda stagione della serie arriverà su Netflix nel 2023. È stata, inoltre, resa disponibile una visual per la nuova stagione.
 
Kengan Ashura Netflix
 
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.

Il sequel conterrà le finali del "Kengan Annihilation Tournament" e la conclusione della storia originale.

Seiji Kishi (Danganronpa The AnimationYuki Yuna wa Yusha de Aru) ha diretto l’anime per la Larx EntertainmentMakoto Uezu (Akame ga KILL!Arslan Senki: Fuujin Ranbu) ha curato la sceneggiatura, Kazuaki Morita (TsukigakireiAssassination Classroom) il character design e Yasuharu Takanashi (Fairy TailNaruto Shippūden) le musiche. L’opening “King & Ashley” è stata eseguita dalla band My First Story, mentre l’ending “Born the way” dal gruppo hip hop Bad Hop.

Sandrovich ha pubblicato Kengan Ashura, con le illustrazioni di Daromeon, sull’app Ura Sunday nel 2012 e ha concluso la serie nel 2018; un seguito ha avuto inizio nell'anno successivo. In Italia è edito da Planet Manga.

 


Otomate ha annunciato che la visual novel Collar X Malice riceverà un adattamento animato che debutterà nel 2023, e ne ha pubblicato anche un video promozionale.
 
 
Il Giappone è sotto scacco da parte di un’organizzazione terroristica chiamata Adonis. Dopo truculenti attentati che hanno visto vittime agenti di polizia, l’organizzazione ha annunciato l’arrivo di un fantomatico X-Day, localizzandone l’epicentro nel quartiere di Shinjuku a Tokyo. Il nostro principale punto di vista sarà quello di Ichika Hoshino, giovane poliziotta. Presa di mira proprio da Adonis (che le aggancerà un letale collare al collo), si ritroverà suo malgrado coinvolta nelle indagini sull’X-Day e i delitti a esso correlati. L’aiuto principale le verrà da un gruppo di ex poliziotti, organizzatisi per l’occasione. Sarà in grado di salvare sé stessa e Shinjuku dalle grinfie dell'oblio?

Uscito originariamente in Giappone nell'agosto del 2016, il gioco è stato distribuito per il mercato occidentale da Aksys Games nel luglio del 2017.

 


Lo studio di motion capture Ains, del regista Ryo Nakajima, ha annunciato che sta producendo il suo primo lungometraggio: Chibiham, Juicy & Me. Il film verrà proiettato al cinema Shimokitazawa Tollywood di Tokyo dal 24 al 30 settembre.
 
Chibiham, Juicy & Me

Il film sarà diretto da Riki Ohkanda, regista americano vissuto in Giappone per 20 anni; Nakajima sarà il produttore e il direttore della CGI. Aiko Matsushita Reiko Honjo si occuperanno della sceneggiatura, Katsuyuki Iwasaki  del character design.

Il cast include: Jennifer Lloyd come Chibiham, Shayna come Paprika, Mika Hijii come Juicy, Noa Iwasawa come Delmo, Hiroshi Oyama come Kintama e Akiko Iwase nel ruolo della madre di Juicy.

 


Kodansha ha annunciato che Jitsu wa Ore, Saikyou deshita?, serie di light novel scritte da Sai Sumimori, riceverà un adattamento animato nel 2023. È stata anche realizzata una visual, ma non ci sono altre informazioni in merito. 
 
Jitsu wa Ore, Saikyou deshita?
 
Il protagonista si reincarna in un altro mondo con la promessa di una vita tranquilla. Anche se nato nella famiglia reale, i suoi nuovi genitori non ci pensano due volte ad abbandonarlo nella foresta, dato che la magia del piccolo sembra troppo debole. In realtà, il suo potere è al limite del sovrumano. Cosa dovrà affrontare per ottenere la quiete tanto desiderata?

Sumimori ha cominciato la serializzazione della sua serie sul sito Shosetsuka ni Naro a settembre del 2018, mentre il primo volume stampato è stato pubblicato a maggio 2019 con i disegni di Ai Takahashi. Sempre Takahashi ne sta realizzando un adattamento manga.

 


Il manga romantico Megami no Café Terrace, scritto da Kōji Seo, riceverà un adattamento animato che debutterà nel 2023.
 
Megami no Café Terrace
 
Hayato Kasukabe è stato accettato all'università di Tokyo al suo primo tentativo. Quando riceve la notizia della morte di sua nonna, decide di visitare i luoghi della sua infanzia, tornando al Café Terrace Familia per la prima volta in tre anni e trovandovi cinque strane ragazze che affermano di essere la famiglia della nonna.

Seo ha cominciato a serializzare il manga nel 2021 su Weekly Shonen Magazine, e la serie è ancora in corso.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V