Con la fine della prima stagione di Tokyo Mew Mew New, remake anime del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, arriva l'annuncio che la serie avrà una seconda stagione prevista ad aprile 2023.
 
Protagonista della vicenda è una ragazza innamorata del più ambito ragazzo della sua scuola. Un giorno riesce ad avere un appuntamento con lui, e proprio durante questo viene scelta per acquisire dei poteri speciali. Il suo DNA viene combinato con quello di un gatto, e acquisterà molte caratteristiche di questo animale, oltre alla capacità di trasformarsi un una ragazza-gatto. Da quel giorno sarà impegnata a proteggere la Terra, ma per prima cosa dovrà trovare le altre sue quattro compagne.
 

Il sito ufficiale ha anche condiviso il video con le scene finali del dodicesimo episodio da poco andato in onda, durante il quale è possibile ascoltare la canzone "my sweet heart (New ♡ver.)" cantata da , doppiatrice della protagonista Ichigo.
 

In attesa della nuova stagione si terranno diversi eventi con la partecipazione del cast, soprattutto con il gruppo Smewthie (formato dalle cinque protagoniste):

- 22 novembre, lettura dal vivo di alcune scene
- 22 dicembre, evento di Natale
- 7/8 gennaio 2023, lettura dal vivo di una nuova sceneggiatura
- 18 gennaio 2023, nuovo cd delle Smewthie
- 26 febbraio 2023, "Tokyo Mew Mew New ♡ Special Event Cat!! Shite SuperParty"
- marzo 2023, live del gruppo

Il manga originale di Yoshida e Ikumi, che ci ha lasciati a marzo 2022, è stato serializzato dal 2000 al 2003, ispirando un anime di 52 episodi nel 2002 e il sequel manga Mew Mew a la Mode sempre nel 2003. Il remake celebra il ventennale dell'opera e il 65o anniversario della rivista Nakayoshi che ha pubblicato l'opera.

Fonte consultata:
Anime News Network