Sono stati resi disponibili il teaser trailer e una visual per l'anime Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu, adattamento della serie di light novel di Nana Mikoshiba e Riko Korie. La serie avrà inizio a gennaio 2023.
 
L'accademia di magia Arnold è una prestigiosa scuola in cui vengono formati molti grandi maghi. Ray White, un ragazzo proveniente da una normale famiglia, ha deciso di frequentare l'accademia. A scuola Ray è circondato da studenti provenienti da famiglie aristocratiche e maghi che prendono le distanze da lui. Ma nessuno sa che il giovane ha avuto in passato diverse esperienze in estremo oriente che lo hanno portato a eguagliare, o addirittura superare, in abilità i sette grandi maghi del mondo.
 

Annunciati il trio di protagonisti e lo staff:
 
Masahiro Takata dirige e supervisiona la sceneggiatura dell'anime per lo studio Cloud Hearts, oltre ad essere direttore del suono; Makoto Shimojima è il character designer; Yokohama Animation Lab supervisiona la produzione.
Ayumi Kojima è alla direzione artistica, Natsumi Uchida alla direzione della fotografia, Natsumi Tabuchi compone le musiche.
 
Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu

La serie ha debuttato sul sito Shōsetsuka ni Narō nell'ottobre 2019, per poi essere pubblicata da Kodansha in formato cartaceo da luglio 2020. Dalla novel è stato tratto anche un manga con i disegni di Norihito Sasaki, serializzato sul sito e sull'app Magazine Pocket.


Fonte consultata:
Anime News Network