Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo del Blu-ray di Lupin III - La Quinta Serie, contenente la 5° serie completa e l'episodio OAV incentrati sulle nuove avventure del celebre ladro gentiluomo.

Il cofanetto, già disponibile dal 28 settembre anche in versione DVD e Blu-ray+Figure, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 

Lupin torna sulla scena in giacca blu in una ambientazione transalpina. Avrà sempre i suoi classici ferri del mestiere come le auto d'epoca e la fida Walther P38, ma aggiornerà un po' il suo "arsenale" ricorrendo all'uso di Internet, smartphone e altre tecnologie digitali per mettere a segno i suoi colpi e affrontare i suoi nemici.
 
Lupin III 5

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures
 
Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 3
Data di uscita: 28 settembre 2022


Il cofanetto è in linea con quelli delle serie precedenti sia dal punto di vista delle grafiche che dei materiali, con uno slipcase che contiene al suo interno un amaray e uno dei due booklet.
 
Lupin III 5

Ancora una volta, Yamato Video ha deciso di inserire una delle loro iconiche copertine reversibili, che presentano illustrazioni originali di Lupin e Jigen da una parte e Goemon e Fujiko dall'altra. Inoltre, all'interno dell'amaray è incluso un secondo booklet, che continua la serie di illustrazioni e chara design contenuti all'interno del primo.

Tuttavia, non sono rimasti a bocca asciutta nemmeno i fan più esigenti che hanno acquistato il bundle della Quarta Serie con figure: sappiate infatti che anche per la Quinta Serie è stata prodotta una versione in bundle, contenente una splendida figure di Lupin III (foto in galleria).
 
Lupin III 5

Impossibile infine non spendere anche qualche parola anche sul doppiaggio italiano, grazie alla presenza delle voci storiche per i personaggi principali e l'ottimo lavoro di adattamento dei testi (fedeli ai dialoghi originali).


CAST DOPPIAGGIO ITALIANO
Lupin III: Stefano Onofri
Daisuke Jigen: Alessandro D'errico
Goemon Ishikawa XIII: Antonio Palumbo
Fujiko Mine: Alessandra Korompay
Koichi Zenigata: Rodolfo Bianchi
Ami Enan: Martina Tamburello
Albert D'andresy: Claudio Moneta

EDIZIONE ITALIANA: Tania Gaspardo
DOPPIAGGIO ITALIANO: LOGOSOUND srl
TRADUZIONE: MOLOK STUDIOS (Giovanni Ballarin, Giulia Magni, Andrea "Dek" De Cunto)
DIALOGHI ITALIANI: Luigi Rosa, Ivo De Palma, Andrea "Dek" De Cunto
DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: Giancarlo Martino, Alessio Pelicella
ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: Andrea Fabricatore
FONICI DI DOPPIAGGIO: Adriano Scarpante, Francesco Rossigno
SINCRONIZZAZIONE: Giancarlo Martino
FONICO DI MIX: Moreno Grossi Pometti
POST-PRODUZIONE VIDEO: Anna Galbiati
ORGANIZZAZIONE: Eleonora Mandelli
 
Lupin III 5
 
Ancora una volta le avventure di Lupin III continuano anche in home video, con un'edizione perfettamente in linea con le precedenti sia esteticamente che sul fronte dei contenuti. Buoni come sempre il doppiaggio e i due booklet, che sapranno sicuramente soddisfare anche i fan più esigenti. Per non parlare del bundle con la figure, una vera chicca per i collezionisti!

Lupin III - La Quinta Serie è disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 59,90 euro, Blu-ray + figure a 84,90 e Dvd a 49,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.