Durante l'evento globale Tudum di Netflix di qualche giorno fa, è stato annunciato un adattamento animato dei romanzi della serie Onmyōji, scritti di Baku Yumemakura, che arriverà sulla piattaforma nel corso del 2023.
 
Ambientato nel Giappone del periodo Heian (794-1185), racconta la storia di un celebre onmyouji, colui che pratica l'Onmyodo, una forma tradizionale di "cosmologia giapponese di influenza cinese, un misto di scienza naturale e occulto; basata su due teorie cinesi (i cinque elementi e lo yin e yang), e influenzata da Taoismo, Buddhismo e Shintoismo". Abe no Seimei, il protagonista, ha il compito di eliminare i demoni che si aggirano a Heiankyo (la capitale, Kyoto), aiutato dal suo amico, Minamoto no Hiromasa, che gli procura gli incarichi e le informazioni.
 
Onmyōji anime
 
Onmyōji anime

Soubi Yamamoto (Meganebu!, Kono Danshi) dirigerà l'anime presso Marvy Jack, mentre Natsu Hashimoto (Oshiete Hokusai! The Animation) e Yuiko Katō (Agū: Tensai Ningyō) si occuperanno della sceneggiatura.

 


Annunciato anche l'adattamento anime di Onimusha, serie videoludica sviluppata da Capcom.
 
Onimusha anime
 
Onimusha anime

Takashi Miike (Ichi the Killer, Blade of the ImmortalJoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terra Formars) sarà il direttore generale della serie presso Sublimation, mentre Shin'ya Sugai (Dragon's Dogma, Shikizakura) il regista.

Il personaggio di Miyamoto Musashi sarà realizzato usando come modello il famosissimo attore Toshiro Mifune (Rashomon, I sette samurai), morto nel 1997.

 


Annunciata inoltre una nuova serie anime originale, intitolata My Daemon.
 
La serie si svolge in un futuro prossimo, dopo che un'esplosione nucleare ha causato una sovrapposizione della Terra con l'Inferno per un momento. A causa di questo evento una strana polvere, proveniente dall'inferno, invade la superficie terrestre. Lo studente delle elementari Kento trova un demone di nome Anna nella foresta e decide di allevarlo. L'anime seguirà così le avventure di Kento e Anna mentre intraprendono un viaggio per salvare la madre del ragazzo.
 
My Daemon

Ideata da Otsuichi (Exception, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, Summer Ghost), la serie sarà diretta da Nat Yoswatananont presso lo studio thailandese IGLOO STUDIO.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III