L’associazione dei mangaka giapponesi ha recentemente lanciato un’asta di beneficienza per supportare tutte le persone che sono state colpite dall’invasione russa dell’Ucraina.

Sono più di 100 i mangaka che hanno contribuito per un totale di 146 illustrazioni con tema la pace.
 
asta di beneficienza per supportare l’Ucraina

Tra gli autori che hanno aderito all’iniziativa troviamo Hajime Isayama (L’Attacco Dei Giganti), Akihito Tsukushi, (Made in Abyss) e George Morikawa (Hajime no Ippo).

Le illustrazioni saranno messe all’asta in tre tranche e tutti i ricavi saranno donati all’organizzazione umanitaria non governativa internazionale Medici senza frontiere.

L’asta è stata proposta da Tetsuya Chiba, autore di Rocky Joe, che ha commentato:

“Voglio realizzare delle illustrazioni per esprimere dei pensieri in modo che, anche i bambini, possano capire qual è l’esito della guerra e cosa debba essere fatto perché non succeda”.

Anche il sensei Morikawa ha rilasciato dei commenti:

“Desidero che le persone comprendano che la pace è una buona cosa; voglio che la gente accetti la nostra arte in tal senso”.

L’asta ci sarà il 23 ottobre. Ulteriori dettagli a riguardo, inclusi le date delle singole tranche e i partecipanti ad ognuna di esse, posso essere trovati alla pagina web ufficiale dell’asta.

L’associazione dei mangaka giapponesi aveva precedentemente rilasciato una dichiarazione sul suo sito web, riguardo l’invasione russa in Ucraina, affermando di augurarsi una rapida fine del conflitto armato.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork