Cartoon Network, la rete di canali televisivi digitali creata dalla Turner Broadcasting  e specializzata in animazione per ragazzi, sta chiudendo i battenti?. Martedi è iniziata a circolare la notizia che questa storica realtà che ha iniziato a trasmettere il 1º ottobre 1992, sarebbe scomparso con la fusione definitiva nella  Warner Bro. Inutile dire che la notizia ha sollevato una vera e propria tempesta su Internet.  Sui social e sul blog dello stesso canale si sono riversati fiumi di commenti che esprimevano gratitudine alla rete per aver fornito a tanti un'infanzia gioiosa, definendolo il più grande canale di cartoni animati di sempre.

Tuttavia, lo studio ha ora risposto al clamore con un tweet sfacciato. L'handle ufficiale di Twitter di Cartoon Network ha condiviso un post sabato. Durante la condivisione del post, ha detto: "Non siamo morti, stiamo solo compiendo 30 anni".
 


"Ai nostri fan diciamo che non andremo da nessuna parte. Siamo stati e saremo sempre la tua casa per i cartoni animati amati e innovativi. Presto ne arriveranno altri!

I timori in effetti non erano del tutto infondati visto che Warner Bros. Discovery, la multinazionale statunitense nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery? ha creato grossi debiti i cui effetti si stanno mostrando in tutti i loro aspetti. 
Aspetti come la decisione di non voler più distribuire al cinema o in streaming il film di Batgirl, la cui post-produzione era quasi ultimata, e Scoob!: Holiday Haunt, film d’animazione su Scooby-Doo con un budget di 40 milioni di dollari. I film erano in pratica quasi completati!
 

Tanti i tagli quindi ma per ora sembrerebbe congiurata la fine di Cartoon Network. Piuttosto, è bene evidenziare che ci saranno delle novità. Nascerà un’unica divisione dall’unione di Cartoon Network Studios (ovvero dove si realizzano i titoli animati veri e propri per i vari canali) e del team di sviluppo e produzione di Warner Bros. Animation. Non si conosce ancora la direzione che prenderà la nuova divisione, ma ci sono conferme circa la continuazione di alcuni progetti da parte di Cartoon Network Studios. Parliamo di programmi animati originali realizzati per Cartoon Network, ma anche per Adult Swim e HBO Max. Ma già si sa che i due marchi rimarranno distinti, nonostante tali novità organizzative.

Cartoon Network trasmette attualmente, le serie prodotte dai Cartoon Network Studios e offre ai telespettatori una programmazione d'intrattenimento innovativo e originale tratta dal più vasto archivio di cartoni al mondo (2000 personaggi e 8500 cartoni animati tra cui produzioni Warner Bros., MGM, Hanna - Barbera, Saban).

Fonte: ndtv.com
           loccidentale.it