Manca poco meno di una settimana all'inizio di Lucca Comics and Games 2022, già edizione dei record in quanto a biglietti venduti. Con i giorni di sabato e domenica già sold out da alcuni giorni, infatti, il contatore ha già superato il record di 271.208 biglietti venduti dell'edizione 2016. E i numeri continuano gradualmente a salire.

Un traguardo importante di cui hanno parlato il sindaco della città, Mario Pardini, e Rodolfo Pasquini, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara.
 
Lucca Comics and Games 2022


“Si tratta di un grande risultato per tutta la città", che conferma Lucca Comics come prima fiera del mondo occidentale (e seconda al livello planetario dopo il Comiket di Tokyo) nel settore della cultura pop, che poi è il macro contenitore più di successo del nostro tempo, proprio alla luce della sua ‘crossmedialità’ (come direbbe il direttore generale Vietina) – afferma il primo cittadino -. Abbiamo intitolato questa edizione alla speranza – Hope è il claim 2022 – e questi numeri confermano la voglia di spensieratezza delle centinaia di migliaia di persone in arrivo nella nostra città, che come sempre saprà accoglierle al meglio nel segno della bellezza e dell’ospitalità che solo Lucca è capace di dare e da cui deriva il grande successo internazionale di una kermesse unica, capace da sola di promuovere il suo territorio, muovendo cultura e indotto come poche altre nel mondo.
Desidero quindi rinnovare i miei più sentiti complimenti a Lucca Crea – conclude Pardini – ringraziando tutto lo staff, il cda e i collaboratori, nella certezza che quella alle porte sarà davvero la più grande edizione nella storia di Lucca Comics and Games, a più di cinquant’anni dalla sua fondazione”.


“Una notizia bellissima, alla vigilia di quella che si preannuncia come la più grande edizione di sempre del festival”. Così Rodolfo Pasquini, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, commenta l’annuncio del sindaco Mario Pardini – apparso questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale del primo cittadino – del nuovo record assoluto di biglietti venduti appena registrato da Lucca Comics & Games. “Nonostante manchi ancora una settimana all’inizio del festival – dice Pasquini – è già stata raggiunta e superata con la sola prevendita on line la stratosferica cifra dei 271 mila biglietti. Un risultato straordinario, che conferma l’attesa enorme che ruota attorno a questa edizione di pieno ritorno alla normalità, dopo il 2020 solo in modalità on line e il 2021 a pubblico contingentato per le restrizioni anti covid”. “La nostra associazione – prosegue Pasquini – è da sempre convinta sostenitrice di una manifestazione capace di esportare ormai da anni il nome di Lucca in tutto il mondo, oltre a garantire un indotto economico, lavorativo e quindi anche sociale di enorme valore. Parliamo della città di Lucca, certo, ma non solo: è ormai cosa nota a tutti come il pubblico dei Comics prenda letteralmente d’assalto le strutture ricettive anche di tutti i territori vicini, da Viareggio e l’intera Versilia fino a Pisa, Pistoia e Montecatini”. “Confcommercio – conclude il presidente – rivolge i suoi complimenti più sentiti a tutti i componenti della macchina organizzatrice per questo nuovo straordinario record appena siglato, e si unisce al clima di febbrile ed emozionante attesa che si respira in questi giorni, convinta del fatto che Lucca si appresti a vivere una edizione dei Comics indimenticabile”.


Fonte consultata:
LuccaInDiretta