Il 2 ottobre ha fatto il suo debutto Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, la serie che è stata definita come il trampolino di lancio per la nuova era di questo storico franchise. L'anime infatti sta facendo molto discutere di sé sul web. Grande attenzione si è posta, sin da subito, sul fatto che si tratti della prima serie di Gundam con protagonista una ragazza, ma il carattere dei protagonisti e la strana ambientazione in stile slice of life dell'accademia militare ha dato anche numerosi spunti per la creazione di meme sulla serie.
 
Chuatury Panlunch


A rubare la scena a tutti i meme vi è però Chuatury Panlunch, chiamata solitamente Chuchu, con i suoi capelli che superano il surrealismo anche degli anime più ironici. La sua acconciatura in stile "space buds", mai nome fu più azzeccato, è portata all'esasperazione con dei codini più grandi della sua stessa testa. L'intero web si è posto, allora, la stessa domanda: "Come fa ad indossare il casco con quei capelli?". Inutile dirlo, i fan hanno da subito ideato le spiegazioni più disparate ed ironiche possibili.

Passando notti insonne a ragionare sulle dimensioni effettive del casco, ideando dei calcoli ingegneristici per capire la maniera con cui i capelli di Chuchu si sarebbero potuti adattare ad esso, c'è chi alla fine ha dedotto che l'unica soluzione sarebbe stata togliere il problema alla radice. Infatti nulla impedirebbe a Chuchu di staccarsi i codini a suo piacimento per poi riprenderli una volta tolto il casco. Proprio come un Gunpla, i famosi modellini da montare del franchise, ma anche ricordando lo sketch di Chiyo, una delle protagoniste dell'anime umoristico Azumanga Daioh, che aveva lo stesso tipo di acconciatura.
 
Trattandosi di Gundam nulla vieterebbe di pensare, inoltre, di stare davanti a dei droni da combattimento nascosti, detti funnel nella serie.
Dopo i numerosi tentativi dei fan, lo staff della serie ha deciso di stare al gioco e di rivelare il mistero dietro i capelli di Chuchu. Come potete vedere dal post Twitter, la ragazza, senza sciogliersi i capelli, con un minimo di forza è in grado di infilarsi la cuffia che ha sotto il casco e poi allacciarla sotto il mento. Ciò, a quanto pare, riesce a comprimerle i capelli senza lasciare un minimo ciuffo fuori posto, ma non riesce a coprirle, misteriosamente, la frangetta.
 
Nell’anime vediamo effettivamente che Chuchu indossa questa cuffia sotto il casco, ma non viene mostrato il momento in cui l’allaccia. Alcuni fan non sono ancora totalmente convinti da questa spiegazione ufficiale, pensando anche alla pressione di quei capelli sul povero cranio della pilota. Nulla vieterebbe di pensare che Chuchu sia un’umana potenziata, adattata per vivere nello spazio, come altri personaggi della serie, e quindi in grado di sopportare la pressione dei suoi sproporzionati capelli.
 
Chuchu con casco


Fonte Consultata:
Sora News 24