Durante una delle prime proiezioni di prova del film That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond, è stato annunciata la messa in produzione della terza stagione della serie animata That Time I Got Reincarnated as a Slime. In seguito all'annuncio è stata pubblicata la prima key visual.
 
Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ma avrà anche l'opportunità di incontrare un sempre più crescente numero di seguaci.
 
slime.jpg

La light novel originale è stata scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah a partire dal 2014, in Italia è sotto pubblicazione di Dokusho Edizioni con il titolo di Mi sono reincarnato in uno slime. L'adattamento manga di Taiki Kawakami è, invece, pubblicato da Star Comics, sotto il nome di Vita da Slime.

L'adattamento anime andato in onda a partire dall'ottobre 2018 e distribuito in simulcast in Italia da Crunchyroll, con la seconda stagione divisa in due cours, il primo iniziato nel gennaio 2021 e il secondo nel luglio 2021. Ad aprile dello scorso anno ha fatto anche il suo debutto The Slime Diares, serie anime basata sul manga spin off disegnato da Shiba.  In occasione dell'ultimo Lucca Comics & Games Crunchyroll ha annunciato che la serie sarà doppiata in italiano e arriverà sulla piattaforma streaming questo novembre.

Sempre Crunchyroll ha confermato i suoi piani per distribuire al cinema il film Scarlet Bond nella maggior parte dei paesi del mondo ad inizio 2023, si attendono notizie per quanto riguarda l'arrivoin Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network