A poco più di dieci giorni dall'uscita nelle sale italiane e dopo l'ottimo debutto in oltre 200 sale per le anteprime in lingua originale, che hanno totalizzato oltre 51.000 presenze e quasi 400.000 € di incasso, One Piece Film: RED è pronto a sbarcare nei cinema di tutta Italia e a conquistare anche il pubblico del Bel Paese, dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo. Un vero e proprio fenomeno quello che vede protagonisti Luffy, Shanks e Uta, capace di raggiungere vere e proprie cifre da record!
 
One Piece Film: RED

In Giappone, dopo 15 settimane, il film ha superato infatti la soglia di 18,25 miliardi di yen (circa 126 milioni di euro) incassati al botteghino e oltre 13,1 milioni di biglietti venduti, mantenendo la vetta del box office per un totale di 13 weekend: ciò lo rende al momento il film più redditizio del franchise, primato raggiunto dopo soli 10 giorni superando One Piece Film Z ed i suoi 6,87 miliardi di yen (circa 47 milioni di euro) ottenuti a fine proiezioni, il film più redditizio del 2022 in Giappone, il sesto film anime più redditizio della storia del Paese e il 9° in generale, scavalcando titoli come Ponyo sulla Scogliera dello Studio Ghibli e Weathering with You di Makoto Shinkai.
 
One Piece Film: RED

Il film ha anche ottenuto il secondo debutto più redditizio nella storia del cinema giapponese, subito dopo Demon Slayer - Il treno Mugen, incassando nel suo primo weekend di proiezioni 2,25 miliardi di yen (circa 15 milioni di euro) e 1,58 milioni di biglietti venduti.

One Piece Film: RED ha anche realizzato il debutto più redditizio nella storia della Toei e del proprio franchise, superando del 280% gli incassi iniziali del precedente film One Piece: Stampede, uscito nel 2019, e del 164% quelli di One Piece Film Z, uscito nel 2012 e secondo nella classifica per incassi della storia della serie.
 
One Piece Film: RED

One Piece Film: RED ha ottenuto ottimi risultati anche in Europa, in particolare in Francia, con quasi un milione di spettatori e circa 6,5 milioni di euro, e in Germania, con oltre 300.000 persone accorse al cinema.

Negli Stati Uniti, invece, il film ha incassato 4,8 milioni di dollari (4,6 milioni di euro) nel suo giorno di apertura, battendo Black Adam il venerdì e diventando dopo sole 24 ore il lungometraggio di One Piece di maggiore successo nel paese, scavalcando One Piece: Stampede (1,3 milioni di dollari). Ha continuato poi la sua corsa debuttando con 9,3 milioni di dollari (circa 9 milioni di euro) nel weekend di apertura e posizionandosi secondo al box office.
 
One Piece Film: RED

Anche in Asia il film ha ottenuto straordinari risultati. In Cina, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito al Beijing International Film Festival di quest'anno, con biglietti polverizzati nel giro di un minuto dalla messa in vendita, mentre in Thailandia si è imposto come il maggior incasso di sempre per un film d'animazione giapponese nel giorno di debutto e nel weekend di apertura, oltre a diventare il film anime a raggiungere piu velocemente la soglia dei 100 milioni di bhat (2,7 milioni di euro) già nella prima settimana di programmazione.

In Arabia Saudita, invece, One Piece Film: RED ha debuttato al primo posto del box office locale con 61.000 biglietti venduti e un incasso di 1,05 milioni di dollari (1,01 milioni di euro), facendo risultare il miglior weekend di apertura per un film d'animazione giapponese. Il film ha venduto il 14% in più rispetto a Jujutsu Kaisen 0 e il 50% in più rispetto a Demon Slayer - Il treno Mugen, e ha ottenuto il secondo miglior giorno di debutto di sempre per un film d'animazione dietro a Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo.
 
One Piece Film: RED

Al 13 novembre 2022, il film ha incassato 180,6 milioni di dollari in oltre 40 paesi, diventando così il 9° film giapponese di maggior incasso di sempre.

Ricordiamo che dopo le anteprime in lingua originale, One Piece Film: RED arriverà in Italia anche in anteprima doppiato per quattro imperdibili proiezioni speciali, in programma il 22 e 23 novembre a Roma, Milano, Modena e Brescia, alla presenza dei doppiatori italiani del film. Dal 1° dicembre sarà invece la volta dell'uscita in tutti i cinema, distribuito da Anime Factory.