L'adattamento televisivo di The Last of Us, serie TV dedicata all'omonimo videogioco di successo sviluppato da Naughty Dog per le console PlayStation, è sicuramente tra i titoli più attesi del 2023.  arriverà su HBO Max nel 2023. HBO ha pubblicato il trailer ufficiale dove possiamo dare una prima occhiata agli scenari  e ai protagonisti della serie TV: Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Nick Offerman (Bill).

Lo show sarà trasmesso in Italia su Sky e in streaming su NOW a partire dal 16 gennaio 2023 in contemporanea con gli Stati Uniti.

 
 
Trama: A venti anni di distanza da una pandemia che ha stravolto l'intera civiltà, gli umani infetti sono ormai fuori controllo e i sopravvissuti si uccidono a vicenda per recuperare cibo, armi o in alcuni casi per ricorrere al cannibalismo. Joel è uno spietato superstite che viene ingaggiato per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena controllata da un severo regime militare, ma quello che all'inizio sembra un compito semplice si trasforma ben presto in un impegnativo viaggio attraverso gli Stati Uniti.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e dallo stesso sceneggiato del videogioco, Neil Druckmann, che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. 

Fonte: tg24.sky.it

A proposto di serie tratte da note saghe videoludiche, Netflix ha svelato il trailer di The Witcher: Blood Origin, una speciale serie in quattro parti ambientata 1.200 anni prima degli eventi della saga originale. Quest'ultima ha visto l'addio di Henry Cavill al ruolo di personaggio principale Geralt di Rivia, ma ora i fan non potranno fare a meno di concentrarsi su questo trailer. Sul finale infatti fa la sua comparsa niente meno che Joey Batey, ovvero il bardo Jaskier della serie originale. Che cosa significa? E che ruolo avrà il celebre Ranuncolo (se sarà lui) in questa mini serie?
 


«Blood Origin racconta una leggenda perduta nel tempo, esplorando la creazione del primo prototipo di witcher e gli eventi che hanno portato alla cruciale ‘Congiunzione delle Sfere’, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi in un unico mondo».

La data di uscita è fissata al 25 dicembre 2022.

Durante il Comic Con Experience (noto anche come CCXP)  che si sta tenendo a San Paolo del Brasile, la piattaforma di Prime Video ha rilasciato un teaser trailer per Gen V, lo spin-off della celebre serie basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson: The Boys


Pronti a una dose di super violenza?


La serie esplora le vite di giovani super che frequentano la Godolkin University, un college esclusivo per persone dotate di superpoteri. Proprio come accade nei Sette, la competizione per eccellere è spinta al massimo dalla stessa Vought International e non mancheranno tutti quegli ingredienti che hanno fatto appassionare i fan alla serie principale. Gen V è attesa su Prime Video nel 2023,

Fontebestmovie.it

Non possiamo non concludere con uno dei trailer più attesi presentato, sempre durante l'evento brasiliano,da Walt Disney Company e Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios:  quello relativo a Guardiani della Galassia Vol. 3.
Il film  arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane.


 



In questa terza avventura cinematografica l’amato gruppo di improbabili Super Eroi sembra ancora provato dalla perdita di Gamora, ma è chiamato di nuovo a difendere l’universo, oltre che a proteggere uno di loro. Dovranno infatti accettare una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi.

Fonte: Lega Nerd