Dopo una lunga attesa (lunghissima attesa visto che durava dal 26 novembre 2018) Hunter x Hunter è tornato sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ma un annuncio pubblicato sulla rivista per accompagnare il capitolo 400 di Hunter X Hunter, e tradotto e condiviso da @TheHxHSource su Twitter, conferma purtroppo che la serie andrà di nuovo in pausa.

I problemi di salute di Yoshihiro Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) non sono migliorati e lavorare sui dieci nuovi capitoli ha messo a dura prova l'autore, cosa che ha condiviso lui stesso nelle scorse settimane tramite il suo account Twitter.
 
togashi-hunterxhunter-nuova pausa


L'annuncio però lascia comunque ben sperare i fan, dato che vi si dice anche che il manga passerà in pratica a una serializzazione non settimanale. È chiaro che Togashi non può tenere il passo con il ritmo richiesto per pubblicare un capitolo ogni settimana, ma forse può lavorare su un programma più dilatato. Ciò è supportato dall'annuncio che dice che Togashi continuerà a scrivere i seguenti capitoli, il che significa che il lavoro su Hunter X Hunter non si fermerà.

Il manga è serializzato dal 1998, e l'edizione italiana è pubblicata da Planet Manga dal 20 maggio 2004.


Fonte consultata:
Screenrant.com