Con la stagione invernale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
gannibal foresta



 
Jung_e - post-apocalittico, azione, fantascienza, guerra - film (2023)

Full Trailer (italiano)
 
 
In un prossimo futuro post-apocalittico una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell'esercito: sua madre.


 
Big Bet: la grande scommessa - azione, poliziesco - drama (2022-2023) - Disney+
 

Full Trailer (sub ita)
 
 
Mu-sik gestisce un bar-casinò, e tutto sembra andare come previsto fino a quando un’improvvisa indagine fiscale portata avanti dal National Tax Service lo costringe a lasciare tutto e a fuggire nelle Filippine. È qui che Mu-sik decide di reinventarsi ancora una volta, lanciando una vera e propria attività di casinò nel Paese nel quale è fuggito e studia una strategia per conquistare gli ambienti politici e commerciali delle Filippine. Tuttavia, l'uomo viene improvvisamente incastrato come sospetto per la morte di Seok-joon Min e viene rintracciato da Seung-hoon Oh del Korean Desk. Il tradimento dilaga in presenza di denaro. Chi riuscirà a spuntarla in questo giro di vite?


 
Kaibutsu (Monster) - drammatico - film (2 giugno 2023)

Una produzione di Genki Kawamura (Your Name) e Kenji Yamada, con la regia di Hirokazu Kore'eda e la sceneggiatura di Yuji Sakamoto. La pellicola sarà distribuita da Toho e Gaga:
 
Teaser Trailer
 
 
Non sono ancora stati svelati dettagli sulla trama.
 
Rohan al Louvre - azione, mistero, soprannaturale, bizzarrie - film (26 maggio 2023)

Ricordiamo che dopo tre serie dal vivo, il progetto che coinvolge l'opera Kishibe Rohan wa ugokanai (Così parlò Rohan Kishibedi Hirohiko Araki prodotto dalla rete NHK approderà anche al cinema con il capitolo francese.

Curiosità: Il doppiatore Takahiro Sakurai, che ha prestato la propria voce al personaggio di Rohan in animazione, diventa narratore di scena nella versione live action.
 
Teaser Trailer
 
 
La storia ruota attorno al mistero in cui è avvolto il più oscuro e demoniaco quadro del mondo.


 
Gannibal - horror, psicologico, suspence, thriller - drama (28 dicembre 2022)

E' a cura di Disney+ Hotstar Japan la produzione di una serie tratta dal manga Gannibal di Masaaki Ninomiya: il drama ha per protagonista il bravo attore Yuya Yagira e sarà diretta da Shinzo Katayama.
 
Trailer in italiano
 
Il poliziotto Daigo Agawa si trasferisce per lavoro in un tranquillo villaggio nella campagna, assieme alla moglie e alla silenziosa figlioletta. A seguito di alcune singolari morti, l'uomo scopre che proprio nel paesino viene praticata una peculiare forma di cannibalismo, collegata al misterioso clan della famiglia Goto.
 
 
Kingdom III -  Avventura, Azione, Combattimento,  Drammatico, Guerra, Storico -  film (28 luglio 2023) 

 
Teaser Trailer 1
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.
 

 
Tokyo MER The Movie - medico, drammatico, azione - film (28 aprile 2023)

Dopo il successo riscosso in patria dalla serie TV Tokyo Mer, che ricordiamo essere distribuita a livello internazionale da Disney+ (non disponibile tuttavia ancora per l'Italia), il cast ritornerà per un lungometraggio sequel della storia:
 
Full Trailer
 
Su ordine e richiesta del governatore di Tokyo viene creato la Tokyo MER, ovvero la Tokyo Mobile Emergency Room. Si tratta di un gruppo di medici professionisti specializzati in cure d'emergenza che vengono assegnati ai luoghi dove sono avvenuti pericolosi incidenti o disastri naturali. Il gruppo viaggia su di un ampio veicolo equipaggiato con dispositivi medici all'avanguardia e un'area di pronto intervento attraverso la quale poter salvare le vite dei feriti. Kota Kitami è l'impavido medico leader della Tokyo MER: a prescindere dai pericoli che vi troverà, la sua volontà è quella di recarsi al più presto sui luoghi di emergenza per poter salvare delle vite.


 
Downfall - editoria, industria del manga - film (17 marzo 2023)

Dal manga omonimo di Inio Asano, verrà prodotto un film con la regia dell'attore Naoto Takenaka e la sceneggiatura di Yutaka Kuramochi.
Sui protagonisti vedremo, tra gli altri, gli attori Takumi SaitoShuri e Megumi Yamano.
 
Full Trailer
Kaoru Fukazawa è un mangaka la cui opera, ora terminata, è durata ben otto anni. Purtroppo non ha idea di quale possa essere il prossimo progetto e la sua situazione economica è a rischio: il suo editor non si cura più di lui e il rapporto con la moglie, Nozomi Machida, non sta andando affatto bene. Anche l'amore per il lavoro e i manga vengono a meno, una volta resosi conto che l'industria del fumetto non ha alcun riguardo per gli autori. Le giornate sono vuote e disperate, finché per riportare un po' di piacere nella sua vita si rivolge ad una escort, Chifuyu. Innamoratisi, decidono di partire per il paese della ragazza, insieme.
 
Dr. Koto's Clinic - slice-of-life, drammatico, medico, Okinawa - film (16 dicembre 2022)

Il manga Dr. Koto Shinryojo di Takatoshi Yamada gode di una nuova trasposizione dal vivo, dopo le due serie TV del 2003 e del 2006. Si tratta stavolta di una pellicola cinematografica in cui Hidetaka Yoshioka riprende il ruolo del protagonista affiancato da nuovi attori del cast, tra cui: Yū AoiRyunosuke KamikiAyumi Itō e Masato Sakai.
Isamu Nakae dirige l'opera scritta da Noriko Yoshida.
 
Trailer introduttivo
 
Il giovane medico Koto arriva su un'isola lontana dell'arcipelago giapponese situata a più di sei ore dalle isole principali, e deve fare i conti con gli abitanti dell'isola.


 
100 Man-kai Ieba Yokatta - sentimentale, soprannaturale - drama (gennaio 2023)

Il trittico di star composto da Takeru Sato (Rurouni Kenshin, First Love Hatsukoi), Mao Inoue (Hana Yori Dango) e Ken'ichi Matsuyama (Gantz) è stato scelto per il ruolo dei protagonisti di 100 Man-kai Ieba Yokatta, una storia romantica con un pizzico di soprannaturale che va in onda da gennaio 2023 con la sceneggiatura della brava Naoko Adachi.
 
Teaser Trailer
Yui e Naoki erano amici d'infanzia, ma crescendo perdono i contatti. Da adulti si rincontrano e si innamorano. Quando Naoki decide di chiedere a Yui di sposarlo, muore in un misterioso incidente, ma il suo spirito continua a vagare sulla terra senza rendersi conto di essere morto. L'unico che riesce a vederlo è il detective Yuzuru Uozumi al quale Naoki chiede di trasmettere il suo ultimo messaggio a Yui.


 
Nanoni, Chigira-kun ga amasugiru - scolastico, sentimentale - film (3 marzo 2023)

Nel nuovo trailer udiamo la theme song "Special Kiss" interpretata dal giovane gruppo idol osakense Naniwa Danshi:
 
Special Video

 
Maaya Kisaragi è una ragazza di sedici anni. La sua prima dichiarazione d'amore è stata un completo fallimento e così ha giurato di non dichiararsi mai più a nessuno. Finché, un giorno, il popolare Chigira-kun, mentre svolgono insieme il turno in biblioteca, per curare la ferita causata da un amore non corrisposto, le propone di curare a vicenda i propri cuori spezzati. E così, col passare dei giorni, Maaya si ritrova a pensare sempre più a Chigira e a voler essergli ancora più vicina, nonostante sappia che il loro è un semplice espediente per trovare conforto. Che stia per nascere un nuovo amore?


 
Bokura no Micro na Shuumatsu  - commedia, boys' love, sentimentale - drama (29 gennaio 2023)

A fine gennaio prende il via l'adattamento televisivo nipponico del manga Bokura no Micro na Shuumatsu di Maki Marukido.
Nel ruolo dei due protagonisti vedremo Toshiki Seto (Senpai, this can't be love!) e Keisuke Nakata:
 
Teaser Trailer
 
Nel giro di appena dieci giorni, il mondo sarà distrutto dall'impatto con un'enorme meteora. Masumi decide di trascorrere i suoi ultimi giorni a leggere libri nella biblioteca dell'universitaria dove si è laureato; tra gli scaffali incontra Ritsu, un tormentato amore del passato, causa di tanta sofferenza. L'uomo ha uno strano favore da chiedergli, una richiesta davvero inaspettata per il giovane.
 
Akai ringo - harem, mistero, scolastico - drama (gennaio 2023)
 
Teaser Trailer 2
 
La storia è ambientata in un Giappone moderno dove l'attività sessuale è illegale. Hikaru Inuta è uno studente modello il quale assiste, insieme a un amico, a uno spettacolo che lo sconvolge. I due si erano recati in un locale e hanno assistito a scene di sesso... di fronte a tale visione nascono in Hikaru impulsi assopiti.