Sul sito ufficiale di Lamù e i casinisti planetari - Urusei Yatsura, nuovo adattamento anime del celebre manga di Rumiko Takahashi, è stato pubblicato un nuovo trailer per la serie attualmente in corso. Dal video promozionale possiamo ascoltare la nuova opening e scoprire i nuovi membri del cast in arrivo.

In Italia l'anime è disponibile su Amazon Prime Video per Yamato Video.

 
MAISONdes continua a occuparsi di entrambe le sigle della serie. La nuova opening, "Aiwanamchū", vede la collaborazione di asmi e Surii. Non ci viene, però, svelato alcun dettaglio sulla sigla di chiusura. Le nuove sigle accompagneranno la serie a partire dal 5 gennaio.

Tra i nuovi membri del cast possiamo trovare:
 
Urusei Yatsura - Nuovi personaggi


Fuji TV ha realizzato, inoltre, per capodanno uno special televisivo da 43 minuti con i doppiatori protagonisti Hiroshi Kamiya () e Sumire Uesaka ():
 


L'anime ha fatto il suo debutto il 13 ottobre e proseguirà le sue trasmissioni per due cour consecutivi, ovvero per due trimestri. L'anime adatta delle storie selezionate del manga originale e avrà una durata complessiva di quattro cour.

Takahiro Kamei (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige la serie presso David Production, con Masaru Yokoyama (HorimiyaMobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) a comporre le musiche. Alla regia troviamo anche Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento AureoPlatinum End) e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, 2.43 Seiin Koko Danshi Volley Bu), con Yuuko Kakihara (Cells at Work!!Orangeche supervisiona gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu THE MOVIE, Keep Your Hands Off Eizouken!), si sta occupando, invece, del character design.

Il manga originale di Rumiko Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday, rivista di Shogakukan, dal 1978 al 1987, per poi arrivare in Italia nel 1997 per Star Comics. Il manga ha ispirato una serie anime che è andata in onda dal 1981 al 1986, disponibile in Italia per Yamato Video, e disponibile sul suo canale tematico ANiME GENERATION sulla piattaforma Amazon Prime Video, dove sono presenti anche i sei lungometraggi animati e gli 11 OAV.


Fonte Consultata:
Anime News Network