Lo staff per la seconda stagione della serie anime basata sul manga di Kore Yamazaki, The Ancient Magus's Bride, ha diffuso un primo trailer con sottotitoli in inglese, immagine promozionale, cast e la première della serie il 6 aprile 2023.
Ricordiamo che in Italia il manga è edito da Star Comics.
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

ancientmaguscover.jpeg


Il nuovo cast comprende:
Minami Tsuda come Lucy Webster;
Maki Kawase come Philomela Sergeant;
Seiichirō Yamashita come Rian Scrimgeour;
Daiki Kobayashi come Zoe Ivy;
Reina Ueda come Veronica Rickenbacker;
Kōtarō Nishiyama come Isaac Farrar;

personaggi.jpg
L'anime debutterà in Giappone su Tokyo MX il 6 aprile 2023 alle 10.00 (orario giapponese) prima di andare in onda su BS11. La serie sarà anche in streaming in giappone su Amazon Prime Video e Hikari TV. Nel resto del mondo la serie verrà distribuita da Crunchyroll.

Il resto del cast comprende il ritorno di:
Atsumi Tanezaki come Chise;
Ryōta Takeuchi come Elias Ainsworth;
Kouki Uchiyama come Ruth;
come Silky;
Mutsumi Tamura come Alice Swayne;
Satoshi Hino come Mikhail Renfred.


L'anime adatterà l'arco del college del manga, pubblicato nel maggio 2018

Per altre informazioni riguardo lo staff che ritornerà a lavorare alla seconda stagione, rimandiamo a questa news.

Il progetto più recente del franchise è una miniserie da tre episodi The Ancient Magus' Bride - The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm distribuite in home video con i numeri 16,17 e 18 del manga e, stando alle dichiarazioni dello staff, si tratterebbe della prima parte del nuovo progetto anime. In tutto il mondo la serie OAD (Original Anime Disc) è distribuita da Crunchyroll.

Fonti consultate:
Anime News Network