Da comunicato arrivato in redazione, apprendiamo che Bandai Namco ha annunciato la pubblicazione, in forma gratuita, di Tales of Symphonia: The Animation sul suo canale Youtube, sottotitolato in italiano, inglese, francese, e spagnolo. Il primo episodio è già disponibile mentre gli altri saranno rilasciati regolarmente.

Tales of Symphonia: The Animation è una serie OAV di quattro episodi prodotta da Ufotable nel 2007, e si tratta della trasposizione animata del videogioco omonimo uscito in Europa per Nintendo GameCube nel 2004. Dopo la prima serie, sono poi stati realizzati i quattro episodi di Tales of Symphonia - Tethe'alla Chapter e i tre di Tales of Symphonia: The United World, che dovrebbero essere pubblicati anch'essi su Youtube.
 
Vi sono due mondi, inconsapevoli dell'esistenza l'uno dell'altro. Entrambi necessitano di mana e pertanto competono per sopravvivere. In essi vivono i Prescelti, questi vengono mandati in viaggio per ripristinare il mana. Tra loro vi è Colett, a lei è stato affidato il compito di ridare vita al mondo ormai in declino. Al suo viaggio si uniranno l'amico d'infanzia Lloyd, Genius e sua sorella Refill, e il misterioso mercenario Kratos. Lungo la strada incontreranno nuovi amici e affronteranno tante sfide. Scopriranno anche la verità dietro la rigenerazione del mondo.
 

La pubblicazione degli episodi sta ovviamente a celebrare l'uscita dell'attesa versione rimasterizzata del videogioco originale, ancora oggi considerato tra i più celebri JRPG della sua generazione e tra i migliori capitoli di tutta la saga dei Tales Of

Ricordiamo che l'uscita di Tales of Symphonia Remastered è attesa per il 17 febbraio su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.
 
Tales Of Symphonia