Il Festival international de la bande dessinée d'Angoulême è una delle più grandi e prestigiose manifestazioni dedicate al fumetto in Europa e nel mondo, che si tiene ogni anno ad Angoulême in Francia dal 1974, tradizionalmente nel mese di gennaio.
Per il 10° anniversario dell'uscita del manga L'Attacco dei Giganti in Francia, in collaborazione con l'editore transalpino Pika Edition, questo importante festival ha annunciato  come ospite, dopo aver già reso nota la presenza di Junji Ito e Ryoichi Ikegami, anche Hajime Isayama.

Il festival è tutt'ora in corso e l'autore sta regalando momenti di autentica gioia ai suoi fan
 


Qui è dove si è tenuta la masterclass di Hajime Isayama

angouleme-attacco dei giganti.jpg

Il mangaka fa parlare di sè anche in radio. Durante una intervista all'emittente France Inter (Qui la potete recuperare integralmente), gli è stato chiesto se avesse intenzione di fare un sequel della sua storia più famosa, ma lui ha ribadito ancora una volta che il finale è quello e non ci tornerà più sopra. Alla domanda su quale sia ora il suo più grande sogno adesso, ha risposto: aprire una spa!
Scherzi a parte l'autore si è sentito molto fortunato perchè mai avrebbe immaginato di poter vivere la sua vita scrivendo manga
. Questo per lui è il suo più grande successo!


Fonte: thedigitalfix.com