Con la stagione invernale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
reiraku


 
Rohan al Louvre - azione, mistero, soprannaturale, bizzarrie - film (26 maggio 2023)

Ricordiamo che dopo tre serie dal vivo, il progetto che coinvolge l'opera Kishibe Rohan wa ugokanai (Così parlò Rohan Kishibedi Hirohiko Araki prodotto dalla rete NHK approderà anche al cinema con il capitolo francese.

Curiosità: Il doppiatore Takahiro Sakurai, che ha prestato la propria voce al personaggio di Rohan in animazione, diventa narratore di scena nella versione live action.
 
Teaser Trailer 2
 
 
La storia ruota attorno al mistero in cui è avvolto il più oscuro e demoniaco quadro del mondo.
 
Informa - drammatico, mistero, thriller, giornalismo - drama (17 marzo 2023) - Netflix

Trailer ~ Introduzione
 
Kanji Mishima è una giornalista del Weekly Times, che si occupa principalmente di gossip che prova un senso di vuoto e disagio mentre passa le sue giornate a rincorrere scandali di celebrità.
Un giorno, Mishima va ad Amagasaki per prendere una certa persona sotto la direzione del caporedattore Asuka Nagasawa. La persona che lo attende è Keijiro Kihara, un uomo che ora è una figura rinomata in tutte le aree di la malavita, la politica e lo spettacolo, nonché una leggenda metropolitana tra gli informatori, nota come "Informer".
 
Downfall - editoria, industria del manga - film (17 marzo 2023)

Dal manga omonimo di Inio Asano, verrà prodotto un film con la regia dell'attore Naoto Takenaka e la sceneggiatura di Yutaka Kuramochi.
Sui protagonisti vedremo, tra gli altri, gli attori Takumi SaitoShuri e Megumi Yamano.
 
Special Clip: Kaoru e la prostituta Yunbo
 
Kaoru Fukazawa è un mangaka la cui opera, ora terminata, è durata ben otto anni. Purtroppo non ha idea di quale possa essere il prossimo progetto e la sua situazione economica è a rischio: il suo editor non si cura più di lui e il rapporto con la moglie, Nozomi Machida, non sta andando affatto bene. Anche l'amore per il lavoro e i manga vengono a meno, una volta resosi conto che l'industria del fumetto non ha alcun riguardo per gli autori. Le giornate sono vuote e disperate, finché per riportare un po' di piacere nella sua vita si rivolge ad una escort, Chifuyu. Innamoratisi, decidono di partire per il paese della ragazza, insieme.
 
Themis no Kyoshitsu: Legal Seishun Hakusho - legal drama, scolastico - drama (9 gennaio 2023)
 
Special Teaser (sub eng)
 
 
Secondo la mitologia, Themis è nota per essere la Dea greca dell'ordine e della giustizia. In una facoltà di legge in cui gli allievi ambiscono a divenire giudici, pubblici ministeri e avvocati, insegna Shizuku Hiiragi: la donna deve confrontarsi con la realtà dei fatti, che vede i colleghi limitarsi a insegnare agli studenti il modo in cui passare l'esame per l'avvocatura. Shizuku, tuttavia, crede nel proprio motto che recita "non si può diventare un buon avvocato se non si conoscono le persone", e per questo cerca di avviare un nuovo trend a scuola educando i ragazzi ad apprendere il più possibile sulle persone: qualcosa, dunque, che non si può arrivare a conoscere dai libri di testo.
 
100 Man-kai Ieba Yokatta - sentimentale, soprannaturale - drama (gennaio 2023)

Il trittico di star composto da Takeru Sato (Rurouni Kenshin, First Love Hatsukoi), Mao Inoue (Hana Yori Dango) e Ken'ichi Matsuyama (Gantz) è stato scelto per il ruolo dei protagonisti di 100 Man-kai Ieba Yokatta, una storia romantica con un pizzico di soprannaturale che va in onda da gennaio 2023 con la sceneggiatura della brava Naoko Adachi.
 
Speciale Clip
 
Yui e Naoki erano amici d'infanzia, ma crescendo perdono i contatti. Da adulti si rincontrano e si innamorano. Quando Naoki decide di chiedere a Yui di sposarlo, muore in un misterioso incidente, ma il suo spirito continua a vagare sulla terra senza rendersi conto di essere morto. L'unico che riesce a vederlo è il detective Yuzuru Uozumi al quale Naoki chiede di trasmettere il suo ultimo messaggio a Yui.


 
Koukan uso nikki - scolastico, sentimentale - film (7 luglio 2023)

Teaser Trailer
"Ti amo". Sono queste parole che la liceale Kimi si ritrova vergate in una lettera rinvenuta sul suo banco in una classe a rotazione: a mandargliela è stato Setoyama, un ragazzo piuttosto popolare del suo stesso anno, ma che frequenta una classe diversa. Lei sa bene chi sia lui, eppure dubita del contrario, chiedendosi se quello del giovane non sia magari uno scherzo; Kimi gli affida comunque una risposta, e da lì inizia il loro scambio di un diario in comune tra i due. La verità, tuttavia, sarà sorprendente...


 
Otona Najimi - commedia, sentimentale - film (12 maggio 2023)

Saranno i giovanissimi Rinka Kumada e Mizuki Inoue ad interpretare i protagonisti della versione cinematografica del manga Otonanajimi di Aya Nakahara.
La pellicola sarà diretta da Hiroto Takahashi, con la sceneggiatura della brava Erika Yoshida, mentre la theme song "Sweet Melody" sarà interpretata dal gruppo idol dei Kis-My-Ft2:
 
Full Trailer
 
Haru e Kaede sono vicini di casa da quando avevano quattro anni e ora che ne hanno ventiquattro, ed è da quel tempo che Kaede è innamorata di Haru ma questo sembra ignaro dei suoi sentimenti. Kaede ne parla con Iori e Mio e decide di lasciar perdere il ragazzo. Però anche Iori è segretamente innamorato di Kaede e quando Haru se ne accorge, la cosa lo infastidisce parecchio. Infatti il ragazzo sta ancora onorando una promessa fatta tanto tempo fa alla madre di Kaede.