È stato annunciato che Dr. Stone: New World, terza stagione della serie animata di Dr. Stone, debutterà sulla piattaforma il 6 aprile.

Il nuovo trailer svela la opening di Huwie Ishizaki, intitolata "Wasure Gataki". La serie sarà uno split-cour, ovvero andrà in onda per più stagioni non consecutive.
 
Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, Senku e il Regno della Scienza possono finalmente procedere con la costruzione della nave che permetterà loro di lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione. Che l’era dell’esplorazione abbia inizio!
 


Boichi (Sun Ken Rock) e Riichirō Inagaki (Eyeshield 21) hanno pubblicato la storia sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal mese di marzo del 2017. Il manga, terminato in patria con il ventiseiesimo volume nel 2022, è edito in Italia da Star Comics e conta al momento 22 volumi, con il 23 in uscita il 29 marzo. Ne esiste anche un volume spin-off, Dr. Stone Reboot: Byakuya.

La serie sarà disponibile su Crunchyroll, che ha comunicato inoltre come dal 20 aprile inizierà il doppiaggio in lingua inglese, che sarà seguito poi da altri, tra cui quello in italiano.


Fonte consultata:
Crunchyroll