Satelight ha annunciato che il franchise di Aquarion si arricchirà di una nuova serie anime dal titolo Sōsei no Aquarion: Myth of Emotions. L'annuncio è stato corredato da un video che ripercorre tutte le serie precedenti prima di presentare ufficialmente il nuovo anime. 
 

Il creatore della serie, Shoji Kawamori, regista e noto mecha designer, sarà uno dei grandi protagonisti   durante l'evento AnimeJapan, programmato per il prossimo weekend. Le sue opere saranno infatti al centro di una mostra a lui dedicata dove per l'occasione sarà in mostra l'immagine teaser che potete vedere di seguito.
 
Immagine teaser aquarion

Kawamori, comunque, ha già detto qualche parola a proposito della nuova serie: "Spero che per questa quarta stagione, insieme al nuovo team, io possa consegnare al pubblico un nuovo mondo mai visto prima. Per favore attendete con ansia la trasmissione. Ora, tutti quanti, uniamoci!!!"

La prima serie anime di Aquarion debuttò in Giappone nel 2005 e da noi su MTV l'anno dopo. La storia era ambientata  in futuro lontano, dove una catastrofe ha irrimediabilmente compromesso la stabilità stessa del pianeta e ne ha ridotto notevolmente la popolazione; Come se non bastasse la razza umana si trova costantemente attaccata dagli angeli delle tenebre, creature che mirano alla loro vita per estrarne l'energia necessaria per sopravvivere. 

Il franchise poi continuò con Aquarion Evol nel 2012 e Aquarion Logos nel 2015; quest'ultimo acquisito da Yamato Video

Fonte consultata:
Anime News Netwrok