Qui di seguito, una serie di novità legate all'AnimeJapan 2023.


Durante l'evento dedicato a Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie, il film in due parti in arrivo il 9 e 30 giugno in Giappone e che adatterà l'arco "Shadow Galactica", parte finale del manga di Naoko Takeuchi, è stato reso disponibile un nuovo trailer.
 


La doppiatrice di Sailor Moon, Kotono Mitsuishi, ha anche annunciato che gli anime Sailor Moon SuperS (Sailor Moon e il mistero dei sogni) e Sailor Moon Sailor Stars (Petali di stelle per Sailor Moon) verranno pubblicati gratuitamente sul canale YouTube del Toei Animation Museum.

Ogni episodio rimarrà online per due settimane a partire da lunedì 27 marzo con la prima puntata di Sailor Moon SuperS. Dal 5 maggio, invece, verranno postati gli episodi di Sailor Moon Sailor Stars. Non è ancora chiaro se gli episodi saranno disponibili in tutto il mondo o solo in Giappone.
 
Pretty Guardian Sailor Moon


Marina Inoue, doppiatrice di Seiya Kō, ha annunciato che la Theme Song Collection del film uscirà il 30 giugno e conterrà la canzone "Nagare-boshi e" delle Three Lights.
 
Pretty Guardian Sailor Moon
 

Per ulteriori informazioni riguardo cast e staff, rimandiamo alle precedenti news.
 



Durante il panel dedicato a Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, sono stati svelati un nuovo trailer e una nuova visual del film, ed è stata rivelata anche la data di uscita nelle sale cinematografiche giapponesi: il 23 giugno.

Ricordiamo che questo film adatterà le storie Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Girl (volumi 8 e 9 della light novel).

 

Dopo un dicembre estenuante, Sakuta si sta rapidamente avvicinando alla fine del suo secondo anno di liceo. Dato che Mai è una studentessa del terzo anno, non hanno molto tempo da trascorrere insieme prima che arrivi il diploma. Nel frattempo, sua sorella, Kaede, si sta lentamente ma costantemente avventurando di nuovo all'aperto. Proprio mentre inizia a trovare la sua strada, annuncia il suo obiettivo più ambizioso: frequentare il liceo di suo fratello! Sakuta sa meglio di chiunque altro quanto sarà difficile per Kaede, ed è pronto a sostenerla come può. Solo non è sicuro se questo è ciò che è meglio per lei... o ciò che vuole veramente...

 

Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out


Nel cast torneranno:


Sōichi Masui tornerà a dirigere il film presso CloverWorks, Masahiro Yokotani si occuperà nuovamente della sceneggiatura, mentre Satomi Tamura del design dei personaggi.



Sempre all'AnimeJapan e tramite il sito ufficiale è stato svelato anche un nuovo trailer per The Devil Is a Part-Timer!! 2nd Season, seconda parte della stagione che ha fatto da sequel a The Devil Is a Part-Timer!, adattamento dell'omonima light novel scritta da Satoshi Wagahara. Si tratterà dunque della terza stagione complessiva.
 

 
Nella storia, il re demone Satana è solo a un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time in un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.


Per la ripresa dell'anime, lo Studio 3Hz ha rimpiazzato White Fox, che si era occupato della prima stagione.

Daisuke Tsukushi (Isekai Cheat Magician, Girl Friend Note) si è occupato della regia sostituendo Naoto Hosoda, mentre Yūta Iino e Yoshihiro Takeda hanno curato rispettivamente il character design e la direzione delle animazioni, ruoli svolti entrambi da Atsushi Ikariya nella prima stagione.

Confermato invece il cast della prima stagione con la new entry Hina Kino nel ruolo di Alas Ramus:



Infine, in un panel dedicato sono stati presentati un nuovo video promozionale e una nuova visual per Four Knights of the Apocalypse, la nuova serie del franchise di The Seven Deadly Sins. Durante il panel è stato rivelato anche che l'anime arriverà a ottobre di quest'anno.
 

Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro. Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese... e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori... o castighi?

 


Nakaba Suzuki ha iniziato a pubblicare il manga di Four Knights of the Apocalypse nel 2021, pochi mesi dopo il finale di The Seven Deadly Sins. In Giappone la serie conta attualmente undici volumi, mentre l'edizione italiana curata da Star Comics ha debuttato qui da noi a Marzo 2022.
 

Four Knights of the Apocalypse


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV