Stando a una dichiarazione fatta a Le film français, Cat's Eye - Occhi di gatto, manga di Tsukasa Hōjō diventerà ufficialmente un'opera live action per TF1 (Télévision Française 1).

Qualche notizia era già trapelata durante il festival Séries Mania a marzo, ma ora è giunta la conferma e iniziano a diffondersi le prime informazioni.
 
I nomi delle protagoniste saranno quelli usati in Francia per la serie animata degli anni '80, quindi invece di Rui (Kelly), Hitomi (Sheila) e Ai (Tati) Kisugi, avremo Alexia, Tam e Sylia Chamade.
La storia è ambientata nel 2023, a Parigi, dove le tre sorelle Chamade si riuniscono dopo anni di separazione. Un'opera del padre, scomparsa anni prima in un incendio, riappare in una prestigiosa mostra ambientata nella Torre Eiffel. Decidono di rubarla, ma il trio si ritrova nel mirino di Quentin Chapuis, capitano della BRB, incaricato di arrestare queste ladre che continuano a sfuggirgli. Ma non sa che tra loro c’è il suo amore di sempre, Tam…
Nonostante la storia sia ambientata ai nostri tempi, la serie offrirà comunque molti richiami agli anni '80 e sarà un mix esplosivo di azione, romanticismo e commedia.
 
Cat's eye live action


La serie sarà composta da 8 episodi da 52 minuti, diretta da Alexandre Laurent e prodotta da Big Band Story. Le riprese sono fissate per l'autunno 2023 e la messa in onda per il 2024. Stando al comunicato, la produzione sta cercando di coinvolgere alcune piattaforme VOD (Video On Demand) per la distribuzione.

Alla sceneggiatura ci saranno Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud e Audrey Gagneux.
 


Fonti consultate:
Animeland.fr
Twitter del giornalista Jeremy Mignot
Screenweek.it